Un concorso fotografico per esplorare il rapporto tra l’architettura e il fiume Arno

concorso fotografico arnogo

In occasione del cinquantesimo anno dall’alluvione di Firenze è partito su Instagram un concorso fotografico, indetto dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti di Firenze, che punta a esplorare e mostrare il rapporto tra l’architettura e il fiume Arno.

Se vuoi partecipare a un Concorso di Architettura, consulta QUI quelli aperti

Chiunque, fino al prossimo 27 ottobre, potrà scattare e postare su Instagram foto relative all’Arno e all’architettura che vi si affaccia, utilizzando gli hashtag ufficiali del concorso: #ArnoGo, #oaf, #faf, oltre a #igerstoscana e #igersitalia.

#ArnoGo: Architettura + Arno

Gli scatti possono essere realizzati sia a Firenze sia lungo tutto il corso del fiume Arno, nel territorio provinciale. Possono partecipare anche le fotografie scattate in precedenza, purché riportino gli hashtag ufficiali sopra indicati.

L’iniziativa nasce dalla volontà di avvicinare la popolazione fiorentina al “suo” fiume, stimolando la conoscenza dell’Arno a partire dal patrimonio architettonico che lo rappresenta, e che fu messo a rischio dall’alluvione del 1966.

Il prossimo 4 novembre, dalle ore 18:00, l’Ordine e la Fondazione degli Architetti apriranno a tutti la loro sede, nella Palazzina Reale di Santa Maria Novella, per proiettare le foto del concorso.

Leggi anche l’articolo Ai Weiwei a Firenze è libero

Per ulteriori informazioni
toscana.firenze2016.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico