Concorso fotografico “Architetti, una faccia…”

Il GiArch, Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani, network delle associazioni e consulte di giovani professionisti sul territorio italiano, Agaf – Associazione Giovani Architetti di Ferrara e Agav – Associazione Giovani Architetti di Verona, promuovono il concorso fotografico “Architetti, una faccia…”, finalizzato alla definizione di uno spaccato visivo della nuova schiera di architetti, sollecitando ad esprimere la propria creatività e stimolando la sensibilità estetica e compositiva in un progetto solo apparentemente semplice e con limiti ben definiti.

 

L’idea di presentare per una volta le persone e il luogo di lavoro, e non i progetti, mira a sottolineare l’apertura dei giovani architetti verso il mondo esterno, il loro voler “metterci la faccia”, essere protagonisti prendendosi le proprie responsabilità.

 

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta agli architetti e laureati in architettura che non abbiano compiuto ancora il 41° anno d’età al momento dell’iscrizione e a tutti membri delle associazioni del coordinamento Giarch.
Sarà possibile iscriversi ed inviare le opere fino al 15 Gennaio 2011.
Ogni partecipante dovrà inviare un unico dittico composto da un proprio autoritratto (a sinistra) e una foto della “postazione“ di lavoro (a destra).

 

La giuria sarà composta da Simone Mantovani (Agaf) e Nicola Preti (Agav), curatori e responsabili dell’evento, e da tre fotografi professionisti, membri del direttivo di Tau Visual – Associazione Nazionale Fotografi Professionisti: Monica Antonelli alias Monimix, Sara Lando e Barbara Zonzin.
Una prima selezione individuerà le 20 composizioni che più rappresentative e che faranno parte di una mostra itinerante che verrà esposta durante gli eventi organizzati dalle varie associazione del coordinamento. Tra queste verranno poi decretati il vincitore, il secondo ed il terzo classificato, che avranno la possibilità di farsi ritrarre da una delle fotografe della giuria. I lavori della giuria si svolgeranno tra il 16 e il 22 Gennaio 2011, l’elenco dei vincitori sarà pubblicato sul sito del concorso entro lunedì 24 Gennaio 2011.

 

Scarica il Bando di Concorso

 

SCHEDA DEL CONCORSO
Concorso fotografico “Architetti, una faccia…”

 

Responsabili e curatori del concorso
Simone Mantovani – Eugenia Miola – Nicola Preti

 

Periodo
dal 15 novembre 2010 al 15 gennaio 2011

 

Contatti
arch_una_faccia@yahoo.it
http://architettiunafaccia.wordpress.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico