Concorso Eating with Hi-Macs® Design Contest 2010 al Salone del mobile 2010

Dodici sorprendenti soluzioni per il catering verranno presentate, durante il Salone internazionale del Mobile 2010, al Design Contest organizzato da Polytrade CE, partner strategico di Hi-Macs® nella Repubblica Ceca e in Slovacchia.
Polytrade CE organizza questo concorso per studenti, che, anche quest’anno, ha ottenuto un grande successo, per il quarto anno consecutivo, con la partecipazione di Kodreta Furniture, produttore innovativo di metalli per l’arredamento.

 

Il tema della competizione per questa edizione è stato Eating with Hi-Macs®, “mangiare con Hi-Macs®”.

Hanno partecipato gli studenti di tre università, e il risultato finale è stato sorprendente! Dodici i progetti selezionati per la fase finale e per la fabbricazione dei prototipi. Gli studenti sono stati coinvolti nei vari processi di realizzazione del proprio progetto, ed è stata data loro la possibilità di vivere un’importante esperienza con Hi-Macs® e Kodeta, esperienza che continuerà al Salone Satellite della fiera internazionale del mobile 2010, dove verranno esposti i progetti di tutti i selezionati.

 

Location
Salone del mobile di Milano
Pad/Stand: AA7 – AA9

Concorso organizzato da
Polytrade CE s.r.o.
Kodreta Furniture s.r.o.

Partner del concorso
SCD – Slovak Design Center
Czech Center in Bratislava

Università
VŠVU Academy of Fine Arts and Design Bratislava – Slovakia (Department of Design);
STU Slovak University of Technology in Bratislava – Slovakia (Faculty of Architecture and Design);
UJEP Jan Evangelista Purkyně University in Ústí nad Labem – Czech Republic (Faculty of Art and Design, Studio of Interior Design).

 

Cos’è Hi-Macs®?
Hi-Macs® è la nuova generazione di materiali in pietra acrilica. La sua composizione: 70% di polvere di pietra naturale (derivato della bauxite), 25% di resina acrilica di alta qualità e 5% di pigmenti naturali. Disegnato e prodotto da LG Hausys con LG Hausys Europe con sede centrale a Ginevra. È un prodotto di qualità superiore, inerte ed ecologico, utilizzato dalle più prestigiose aziende perché si adatta, grazie alle sue straordinarie caratteristiche, alle esigenze più particolari. È assolutamente impermeabile, ha un altissimo livello di durata nel tempo, e quindi non perde colorazione, è omogeneo in tutto lo spessore e giuntabile in maniera completamente impercettibile!
Hi-Macs® è facile da trasformare. Le sue eccellenti proprietà di termoformabilità consentono di adattare il materiale alle forme richieste, e non il contrario, permettendo di realizzare una gamma quasi infinita di prodotti. Sempre al vertice della ricerca, Hi-Macs® ha creato inoltre una gamma completamente nuova di colori traslucidi che permettono di esplorare le trasparenze, la luce e i colori lasciando libero spazio alla immaginazione. Grazie alla qualità del materiale, Hi-Macs® offre la garanzia più lunga mai offerta sul mercato: 10+5 anni.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico