Concorso di idee per i 2000 anni del Ponte di Tiberio a Rimini

Il Rotary Club Rimini Riviera, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini, indice il concorso di idee per spazi urbani “Idee per i 2000 anni del Ponte di Tiberio” – Anno Rotariano 2008/09,  Premio Rotary Rimini Riviera ABITARE RIMINI.

Il concorso, a procedura aperta a livello provinciale in un’unica fase e in forma anonima, è finalizzato alla raccolta di idee e proposte per la conservazione e la valorizzazione del Ponte di Tiberio, attraverso l’eliminazione del traffico veicolare che grava sul monumento e l’individuazione di percorsi veicolari alternativi nelle direzioni Bologna-Ancona e mare-monte.

L’area di intervento è compresa tra via Ducale, corso d’Augusto, via M. D’Azeglio, via Circonvallazione Occidentale, via D. Campana, via Benassi, via Del Volontario, lungo deviatore Ausa, attraversamento deviatore Parecchia, via Tonale, via XXIII settembre 1845, via G. Matteotti, via Bastioni Settentrionali, via Dei Cavalieri, piazzetta Ducale e via Ducale.

Il Concorso è aperto agli Architetti con laurea quinquennale o magistrale e Ingegneri settore a) con laurea quinquennale o magistrale, della provincia di Rimini, che alla data di pubblicazione del Bando del Concorso non abbiano superato i 35 anni di età. Possono partecipare al Concorso professionisti singoli iscritti ai relativi Ordini o in gruppo con l’obbligo per il capogruppo di essere iscritto al relativo Ordine professionale.

I documenti ed il materiale informativo utili alla partecipazione al Concorso sono scaricabili dal Sito Internet www.rotaryriminiriviera.org. L’iscrizione al concorso e il ritiro del bando e dei relativi documenti allegati dovrà essere effettuata presso le segreterie dei rispettivi Ordini professionali.

 

Scadenza consegna elaborati 31 ottobre 2009
Premio finale 4.000 euro

Bando di Concorso

Istanza di Ammissione

Locandina

Per informazioni : 335-5290970

Nell’immagine, vista dall’alto dell’area di intervento attorno al Ponte di Tiberio

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico