Concorsi architettura under 40: Site Landmark

ArkxSite ha lanciato un concorso di idee, rivolto a studenti, architetti, e giovani professionisti con una laurea in architettura o materie affini, per la progettazione di un “site landmark” su un promontorio portoghese che permetta ai visitatori dell’area di godere appieno del meraviglioso paesaggio costiero.

L’area di progetto è collocata tra il Promontorio di Sagres e Cabo de São Vicente e l’obiettivo del progetto deve essere quello di creare un nuovo punto di riferimento per la fruizione del panorama, in modo che il visitatore possa vivere un’esperienza unica.

Per vedere altri Concorsi di Architettura CLICCA QUI.

Non ci sono limiti da rispettare in altezza o estensione del progetto, ma l’aspetto che sarà maggiormente valutato dalla commissione (che sarà composta da un pool di esperti del settore dell’architettura provenienti da tutto il mondo, ancora da nominare) è il dialogo del progetto con il paesaggio. Sagres infatti ha un ricchissimo patrimonio storico-culturale, che va valorizzato e celebrato ma soprattutto rispettato.

Iscrizioni entro il 19 settembre 2016
(early registration: 16 maggio-18 luglio; regular registration: 19 luglio-31 agosto; late registration: 1 settembre-19 settembre).

Consegna del materiale entro il 24 settembre 2016.

Premi:

  • Primo premio: 2000 euro
  • Secondo premio: 1000 euro
  • Terzo premio: 500 euro
  • 7 Menzioni d’onore

Tutti i progetti partecipanti saranno pubblicati sul sito ArkxSite, e quelli vincitori saranno inoltre promossi su riviste, siti e blog di architettura.

Per visionare e scaricare tutto il materiale disponibile (specifiche del progetto, fotografie ad alta risoluzione, video e disegni CAD) e per iscriverti al concorso consulta il sito web ufficiale.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico