Concorsi di architettura: Young Italian Architects 2014

Al via terza edizione del concorso per l’architettura Young Italian Architects promosso da presS/Tletter_Associazione Italiana di Architettura e Critica insieme a professioneArchitetto.

 

Il concorso ha lo scopo di individuare progetti di architettura ideati da giovani progettisti e di promuoverne la conoscenza, in particolare individuando progetti, non realizzati, di giovani architetti italiani che si distinguano per ricerca, innovazione e lettura della realtà contemporanea.


La partecipazione è gratuita e aperta ai progettisti e agli studi italiani che siano under 35.

 

Ogni partecipante (studio o progettista) può presentare un unico progetto che deve essere inviato all’indirizzo mail: youngitalianarchitects@gmail.com, entro le ore 12:00 del 31 marzo 2014, secondo le modalità riportate sul sito ufficiale. Si può partecipare con un unico progetto non realizzato. Non sono ammessi progetti sviluppati durante corsi universitari, tesi, dottorati o master.

 

Il concorso è articolato in due fasi. Nella prima verranno individuati i dieci finalisti. Nella seconda verranno proclamati i vincitori.

 

Alla giuria della prima fase parteciperanno: Diego Barbarelli (PresS/Tletter), Matteo Belfiore (Università di Tokyo), Maria Elena Fauci (critica di architettura), Luca Guido (Università Iuav), Salvator-John Liotta (critico di architettura), Alessandro Melis (Università di Auckland), Emmanuele Jonathan Pilia (Deleya editore).

 

La giuria della seconda fase: Nancy Goldring (artista-architetto fondatore gruppo Site), Hans Ibelings (The Architecture Observer), Nicola Leonardi (The Plan), Bart Lootsma (critico di architettura), Luigi Prestinenza Puglisi (PresS/Tletter), Indira van’t Klooster (A10), Arthur Wortmann (Mark Magazine).


Scarica il bando del concorso

 

In concomitanza con il concorso Young Italian Architects, la quinta edizione del Premio per la critica d’architettura, in seguito al successo delle quattro precedenti edizioni del concorso, ha lo scopo di promuovere tra i giovani l’attività critica. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti gli under 35 e a scadenza è fissata per il 31 marzo 2014.


SCHEDA CONCORSO
Young Italian Architects 2014


Ente Banditore
presS/Tletter
professioneArchitetto


Scadenze
31 marzo 2014


Per ulteriori informazioni
E-mail: youngitalianarchitects@gmail.com
www.presstletter.com
www.professionearchitetto.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico