Comunicazione visiva globale

“Comunicazione visiva globale” è la filosofia ideata da Ruggero Stizzoli per i sistemi Akrom: modulari, funzionali, attenzionali, frutto di design e competenza, i sistemi Arkom sono il più completo metodo di orientamento per interni. Disponibili in una molteplicità di forme e dimensioni, realizzabili “su misura” per ogni esigenza, sempre eleganti e precisi, applicabili in ogni punto desiderato: da terra, da parete, a bandiera, da porta, da scrivania; un sistema modulare di comunicazione visiva in grado di offrire sicurezza e risparmio di tempo ad ogni utilizzatore.
Arkom studia per il cliente o assieme al cliente un corretto flusso informativo, proponendo luoghi, modalità e supporti per un’informazione logica, chiara e semplice. E, volendo, provvede al montaggio a regola d’arte.

Le targhe utilizzate sono della linea Karlsruhe, un supporto piatto dalla cornice sottilissima in alluminio con plexi rigido davanti rielaborate in sintonia col progetto e personalizzate nei formati e nei colori. Il colore è il punto di forza della comunicazione per cui si è identificata una tonalità di rosso molto ricercata e tale da adattarsi ed “inserirsi” in modo discreto e armonioso con l’arredamento e con lo stile complessivo della nuova architettura.

Realizzare una segnaletica in modo tale che non si faccia notare sembra un controsenso ma è uno dei presupposti sui quali si è basato lo studio dei materiali forniti da Arkom alla nuova sede della Camera di Commercio di Bolzano.

 

Foto: M&H Photostudio.

 

Le immagini:
Dall’esterno

Gli interni: 1, 2

 

Nell’immagine di apertura: gli interni della Camera di Commercio di Bolzano

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico