Colore e progetto. Vademecum per la gestione cromatica delle superfici architettoniche

Cosa succede quando guardiamo o pensiamo a un colore? La risposta che questo volume ha intenzione di proporre è di tipo operativo. Cerca cioè di offrire delle uscite di sicurezza per districarsi nel difficile, quanto complesso, ambito tematico interdisciplinare e specialistico, in modo da realizzare scelte consapevoli. Per semplificare il problema ci siamo posti alcune domande, partendo dall’assunto schematico (ma pratico) che nelle possibilità che un tecnico può avere di fronte alcune differenze sussistono già nella condizione di approccio”.

 

E’ un brano estratto dall’introduzione di Marcello Balzani al volume “Il progetto del colore. Vademecum operativo per la gestione cromatica delle superfici architettoniche”, che si struttura in parte sulla carta e in parte su supporti digitali con videocorsi e contenuti tecnici operativi, che cerca di affrontare il complesso argomento del colore delle superfici architettoniche.

 



La presentazione video del volume. Il volume è organizzato in quattro sezioni (il colore esistente, il colore immaginato, progettare il colore, rappresentare il colore) e, oltre alla parte cartacea, propone in allegato un DVD con videocorsi dedicati alla gestione del colore in fase di stampa, realizzato con il contributo di EPSON, un confronto tra motori di rendering e una video intervista all’arch. Gianni Cagnazzo, presidente ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica).

 

 



Video contenuti nel DVD allegato al volume “Il progetto del colore – Vademecum operativo per la gestione cromatica delle superfici architettoniche”.

 

 



Intervista allegata al volume.

Leggi tutte le informazioni sul volume.



Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico