Collezione Revival di Byblos Casa

La collezione di mobili di Byblos Casa è impostata sull’incrocio fra lo stile del noto marchio di moda Byblos e lo stile dell’atelier Mendini, che coordina l’immagine del progetto casa e fa intervenire altri importanti designer: Anna Gili, Bruno Gregori, Margarini-Morra, Beatriz Millar. La proposta è per un pubblico fantasioso, moderno, giovane, elegante, sportivo, amante dell’arte.
L’ultima fantasiosa e caratteristica novità Byblos, ideata proprio in concomitanza col Salone del Mobile, si chiama “Byblos Casa”, progetto per una linea di mobili in stile “Revival” che nasce da una lunga esperienza di Mendini iniziata con la famosa “Poltrona Proust”. L’idea di fondere gli stili antichi con il design d’avanguardia è alla base dell’ipotesi di ottenere dei mobili e degli ambienti ricchi di ricordi e di memoria sia dell’antico, sia del possibile futuro. Delle immagini romantiche e gentili, pensate per case avvolgenti, artistiche e protettive. Il risultato è una collezione unica, preziosa e al tempo stesso dinamica, capace di evolversi in continuazione ed in grado di regalare rinnovate emozioni alla creazione di ogni nuovo pezzo.

 

Revival
In occasione della più importante fiera internazionale dell’arredamento, Byblos ha così presentato Hamelin, la nuova poltroncina per bambini, che come un piccolo trono impreziosisce e rallegra lo spazio dedicato ai piccoli, insieme ad altri due protagonisti della collezione Revival, Murillo e Piazzetta, vestiti di nuovi colori e tessuti. Appositamente per il debutto, il divano Murillo e il comò Piazzetta, che da sempre hanno contraddistinto la giocosità e l’ironia del marchio Byblos Casa, si sono cambiati d’abito volendo esprimere l’allure chic di queste nuove edizioni.
Alessandro Mendini ha firmato ogni singolo pezzo di questa serie limitata, aggiungendo un dettaglio di assoluta unicità alla collezione Byblos.

Ulteriori approfondimenti sulle novità presentate al Salone del Mobile 2009 sono disponibili sulla E-Zine “INTERNI” scaricabile gratuitamente dal sito

 

Byblos Casa
Via San Vincenzo, 8
Cantù, Como
Tel. 031 700543
Fax. 031 700649
info@bybloscasa.eu
www.bybloscasa.eu

 

Nell’immagine, MURILLO, Design Alessandro Mendini, Edizione limitata, numerata e firmata in 9 pezzi. Divano con fusto in legno di tiglio intagliato a mano artigianalmente, laccato blu, giallo, verde, bianco con parti in legno a vista. Tessuto Corallo, rosso. Dimensioni: L 255 cm P 100 cm H 130 cm H seduta 50 cm

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico