CityVision celebra l’architettura contemporanea con l’evento Unknown

Si terrà il prossimo venerdì 12 ottobre a Roma, presso la galleria d’architettura Come Se, l’evento Unknown: CityVision, celebrerà il suo secondo anno di attività uno spazio dedicato alla creatività e all’innovazione nel cuore del quartiere San Lorenzo.

 

La serata vedrà protagonisti i vincitori del Concorso Internazionale New York CityVision che animeranno la cerimonia di premiazione.
Primo premio per il gruppo formato da Eirini Giannakopoulou e Stefano Carera (SCEG) da Vigone,Torino, insieme ad Hilario Isola e Matteo Norzi (Isola and Norzi) da Kent Av Brooklyn, selezionati, tra gli oltre 600 partecipanti suddivisi in 151 gruppi provenienti da 32 diverse nazioni.
Tutti i progetti del concorso sono stati valutati da una giuria internazionale d’eccezione composta da Joshua Prince-Ramus (REX architects), Eva Franch i Gilabert (Storefront for art & architecture), Roland Snooks (Kokkugia), Shohei Shigematsu (OMA ny), Alessandro Orsini (Architensions) e Mitchell Joachim (Terreform One).

 

Durante l’evento verrà inoltre presentato e distribuito gratuitamente CityVision Magazine #7, free press internazionale d’architettura contemporanea e sarà possibile apprezzare l’intervento site specific di Sbagliato appositamente realizzato per CityVision sul tema Past Shock.
Altro momento cardine dell’evento sarà la settima edizione del Pecha Kucha Night Roma.
I partecipanti della PKN7 saranno Crilo, Bicuadro, Eirini Giannakopoulou e Stefano Carera, Enrico Pieraccioli e Claudio Granato, Giuseppe Vultaggio, Steven Ma, Gregorio Pampinella, Disguincio & Co, Pro Active Nitro.


CityVision è un laboratorio d’architettura nato per far dialogare l’attuale città contemporanea con la sua immagine futura. È un mezzo per esplorare la realtà e il futuro della progettazione architettonica grazie ad un progetto editoriale, CityVision magazine; all’organizzazione di concorsi internazionali d’architettura, CityVision competition; e ad eventi e lecture, CityVision projects.
In particolar modo CityVision Magazine è il primo free magazine focalizzato interamente sull’architettura contemporanea. CityVision Magazine mette in relazione l’architettura con discipline parallele come la musica, il cinema, la filosofia, la fotografia
.
www.cityvision-mag.com | www.cityvision-competition.com


A Roma, a San Lorenzo si trova Come se, Galleria di Architettura, dove vita, architettura, arte e cultura si fondono. “come se” è uno spazio interconnesso, sempre in movimento, vivo ed organico in cui il fruitore è artefice del suo spazio. “come se” oltre all’area espositiva ospita uno studio di architettura impegnato nella progettazione e nel design e una “cold-kitchen” dove tra un drink e un caffè, è possibile scambiare idee con diversi interlocutori.
www.comese.me.it


SCHEDA EVENTO
Unknown


Organizzazione
CityVision


A cura di
Francesco Lipari e Vanessa Todaro
con Paolo Emilio Bellisario, Marco Arciero e Ottavio Cialone


Luogo
Come Se – Galleria d’Architettura
via dei Bruzi 4
Roma


Data
venerdì 12 ottobre 2012 | ore 19.00
ingresso libero


Per ulteriori informazioni
Tel. 06 39.03.10.53
E-mail: info@cityvision-mag.com
cityvision-mag.com/unknown

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico