Città sostenibili, a Milano Design Week MetropoL.e.a.f.: life energy ambient and future

bevisible+ attraverso il concept Ethic more Ethic presenta nel 2012 una serie di Mostre e testimonianze su questo particolare tema e il primo appuntamento è in occasione della Design Week milanese di aprile. Lo scopo di bevisible+ è ricercare e rendere visibili nuovi e significativi progetti concepiti per migliorare la vita non solo quotidiana ma per migliorare giorno per giorno le nostre città, il nostro modo di abitare e in generale il nostro ambiente, risparmiando energie e realizzando iniziative socialmente responsabili per il futuro. In collaborazione con l’Urban Center di Milano, l’intento è di presentare al grande pubblico dei Saloni 2012 una riflessione concettuale sul moderno “Urban Life Style” presentando progetti, prodotti e iniziative eccellenti per migliorare il futuro “volto” delle nostre città.

 

MetropoL.e.a.f. (life – energy – ambient & future), l’evento/mostra realizzato in collaborazione con Urban Center e Città di Milano, ha l’obiettivo di presentare una riflessione concettuale sul moderno mondo urbano orientato verso la sostenibilità responsabile. I protagonisti dell’evento racconteranno attraverso immagini, video e testimonianze il loro contributo a migliorare l’ambiente urbano e gli stili di vita metropolitani. Gli incontri avverranno con professionisti ed operatori che daranno il loro contributo contenutistico e culturale alla manifestazione sul tema della attuale moderna urbanizzazione sostenibile delle grandi città.

 

La Meeting-conference si terrà all’interno dell’Urban Center di Milano in Galleria Re Vittorio Emanuele II. Sarà un confronto efficace sui quattro temi dell’evento, life, energy, ambient e future che contribuirà allo scambio di idee, nonché all’avvicinamento di realtà parallele e a dibattere temi di interesse ampio per l’opinione pubblica e per aziende dei più vari settori di appartenenza. A coordinare gli incontri e come moderatore sarà il giornalista Giorgio Tartaro. Curatori della mostra sono l’architetto Walter Vallini e il dott. Antonello Andrea D’Egidio.
Tra le aziende partner dell’Evento/Mostra Dyson leader nella tecnologia degli elettrodomestici focalizzati sul miglioramento della qualità e l’ottimizzazione dei flussi dell’aria nella nostre case risparmiando energie e risorse. Peugeot che presenterà l’impegno della casa francese verso una mobilità sostenibile, e poi ancora aziende di robotica per l’assistenza e la sorveglianza urbana, etc.

 

Programma
Metropol.e.a.f. – life | energy | ambient | future

 

Interventi
Introduzione dei curatori | Walter Vallini – Antonello Andrea D’Egidio

 

Life – Design Arts & Colours for the urban living
Lo stile di vita urbano verrà testimoniato dal moderno rapporto tra tecnologia e benessere nel rispetto dei consumi energetici e dei materiali. Urban Lifestyle è anche colore, arte e creatività che contribuiscono a trasformare gli ambienti e quindi le moderne città, dove la cromaticità, i pigmenti e i materiali siano parimenti rispettosi dell’ambiente in cui si vive.
Contributors: Dyson – Gruppo Ivas – Fannidada

 

Energy – Urban Mobility & Sustainability
La viabilità sostenibile sarà uno dei più importanti obiettivi delle grandi Città. Il contenimento dei consumi, l’abbattimento delle emissioni di CO2 e l’uso delle energie rinnovabili trasformerà profondamente anche il volto urbano e le abitudini dei futuri cittadini.
Contributors: Peugeot Milano – Fibretec – Luminexence

 

Ambient – Green and new urban paysage
Il paesaggio urbano ed extraurbano sta cambiando. L’ambiente è oggi considerato come un sistema integrato tra aree verdi, edifici e green tools che possano abbellire ma soprattutto migliorare la qualità dell’urban ambient dal punto di vista energetico, assorbimento di CO2 e ri-ciclo di rifiuti urbani.
Contributors: Paysage

 

Future – Technology & Robotics for Urban Living
L’ambiente urbano è per definizione futuribile tecnologie dell’immaginazione pensate per migliorare il vivere futuro quotidiano, dai progetti alla robotica realizzata per migliorare l’assistenza e le reti di mutue relazioni tra gli individui.
Contributors: James Dyson Award – NuZoo Robotics – Ale Guzzetti

 

bevisible+ è un team di eccellenze multidisciplinari di marketing, comunicazione, design, arte e architettura coordinate tra loro, finalizzate all’ideazione di risposte di sviluppo e immagine a clienti e partner che vogliano essere più visibili sul mercato. bevisible+ nasce con l’intento di capovolgere la definizione principe di luogo-non luogo. Il focus è centrato sul concetto che all’interno degli stessi non-luoghi è possibile creare dei luoghi dove l’individuo possa sentirsi protetto, relazionarsi e vivere il suo mondo. bevisible+ realizza eventi di grande visibilità attraverso opportune strategie di marketing e comunicazione e ricerche di mercato che focalizzano obiettivi e risultati dei suoi clienti. Sviluppa marchi e prodotti, crea valore e immagine. Sviluppa network di public relation e media relation per la diffusione mediatica delle eccellenze dell’art design.

 

SCHEDA EVENTO
Metropol.e.a.f.
life | energy | ambient | future
a cura di Walter Vallini e Antonello Andrea D’Egidio

 

Luogo
Urban Center di Milano
Galleria Re Vittorio Emanuele II

 

Data
venerdì 20 aprile 2012

 

Orario
ore 17.30

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico