Città in trasformazione, workshop di fotografia della Società Internazionale di Biourbanistica

Sguardi sulla città in trasformazione. È questo il tema del workshop di analisi visiva e fotografia urbana organizzato dalla Società Internazionale di Biourbanistica, in collaborazione con il Laboratorio di ricerca/azione “Immaginari Urbani”.

 

Quindici fotografi hanno raccontato le trasformazioni fisiche e sociali della città di Roma: le nuove forme dell’abitare, la città multiculturale, le grandi opere in corso e i cantieri aperti sono stati i principali temi indagati, ma anche le permanenze storiche, la memoria, e la tensione dinamica che si viene a creare tra la nuova città e quella consolidata.
L’iniziativa fa parte di una serie di attività, curate dalla Società di Biourbanistica e dal Laboratorio “Immaginari Urbani”, finalizzate alla narrazione collettiva della città contemporanea, attraverso la ricerca e l’azione diretta sul territorio e l’attivazione di dispositivi di interazione creativa con lo spazio vissuto, la sua memoria, le sue tracce, i suoi abitanti, avvalendosi del contributo di differenti approcci disciplinari.

 

Fotografie di
Adriana Miani, Maurizio Olla, Alessio Leoniddi, Alessia Ciano, Fabiana Reho, Giulia Custodi, Ilaria La Corte, Valeria Lo Bello, Sara Carini, Damiano Iacopetti, Diego Scipioni, Daniele Lo Vetere, Dario Perilli, Martina De Luchi, Saverio Fimmanò. Coordinamento progetto: Alessia Cerqua

 

Per ulteriori informazioni
Società Internazionale di Biourbanistica

E-mail: posta@biourbanistica.it
www.biourbanistica.it
www.immaginariurbani.com

 

Nell’immagine di apertura, una delle immagini scattate durante il laboratorio “Uno sguardo sulla città”

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico