Città della Scienza Napoli, inizia l’iter amministrativo… ci credete?

“La soluzione trovata per la ricostruzione di Città della Scienza è quella ottimale che consente insieme a tutte le istituzioni e a Fondazione Idis di cominciare immediatamente l’iter amministrativo che ha i suoi tempi, sì, ma saranno i più rapidi possibili nel rispetto delle norme e delle procedure”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris a Città della Scienza a margine dell’inaugurazione della Festa d’Europa, il 9 maggio.

 

Leggi anche l’articolo A fuoco Città della Scienza Napoli, simbolo della rinascita del quartiere ex Italsider e Incendio Città della Scienza Napoli, la riconversione mai avvenuta di Bagnoli.

 

“Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto De Magistris – perché in meno di due mesi si è raggiunto un accordo, si sono trovate le risorse, abbiamo deciso i luoghi e abbiamo trovato gli strumenti urbanistici per procedere, stiamo andando bene, adesso bisogna lavorare ogni giorno e non perdere tempo”.

 

“Inoltre – ha concluso – voglio che contestualmente alla ricostruzione parta la gara per la bonifica dei fondali da Nisida fino al Pontile e il ripascimento della linea di costa. Si farà la spiaggia e sarà pubblica, questo è un grande segnale che per noi non c’é solo Città della Scienza ma anche Bagnoli”.

 

Fonte: Ansa

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico