Chi c’è al padiglione Pure di Imm Cologne 2010?

La risposta è TON a.s., che rinnova anche quest’anno l’appuntamento con imm Cologne 2010 “The international furnishing show”, una delle più importanti vetrine internazionali sul mondo dell’arredamento e del mobile di design, che si tiene da oggi martedì 19 a domenica 24 Gennaio 2010 a Colonia (Germania), all’interno del quartiere fieristico Koelnmesse. La presenza TON al prestigioso padiglione “Pure” sottolinea il punto di svolta di un’azienda che vanta 150 anni di storia. Tutto cominciò con la produzione della famosa e insuperata sedia Thonet No.14 – e oggi l’azienda punta ad offrire prodotti che, partendo dalla tradizione, si affidano sempre di più alle tendenze più avanzate del design contemporaneo. Senza tradire la propria specificità di produttore di sedie di legno curvato, presso lo stand ubicato nella Hall 11.1 – stand 035, TON presenta alcune novità create proprio per questo importante appuntamento.

 

830/833 (design Tom Kelley/Germania, Italia)
Una sedia impilabile classica ma contemporanea al tempo stesso, realizzata in legno di faggio che nella forma (e nella numerazione stessa) rimanda alla tradizione e all’ammirazione per le più famose No. 30/33/811. La possibilità di finitura dello schienale con rete e la disponibilità in colori brillanti la rendono a tutti gli effetti una seduta molto innovativa.

 

810 (design Tom Kelley)
Una sedia classica realizzata in faggio al tempo stesso estremamente divertente, che sembra arrivare direttamente da Disneyland, per quanto le gambe anteriori le attribuiscono una forma…da fumetto. È realizzata in modo molto tradizionale ma, contrariamente alla più famosa ‘cugina’ No. 14, propone una seduta decisamente più grande, per andare incontro alle emergenti esigenze di mercato.

 

LIEGE (design Tom Kelley)
Anticipando i colori della primavera, Liege è una sedia impilabile giovane e fresca, dalle dimensioni ridotte.


Molto interessante per la gamma dei materiali e dei colori in cui è stata realizzata, è perfetta per l’utilizzo sia all’interno che all’esterno. Oltre che nel tradizionale faggio (laccato nelle stesse tonalità della seduta) e in legno di quercia, è disponibile – ed è questa una grande novità per TON – anche in Polypropylene, che la rende resistente alle intemperie.

 

 

CASABLANCA (design Tom Kelley)
Importante novità della produzione TON: un sistema di seduta elegante, flessibile e naturale. Disponibile nelle declinazioni ‘Lounge” e “Meeting”, è componibile secondo una logica ispirata ai mattoni Lego. La struttura base consente molteplici abbinamenti: disponibile laccata o tinta, può essere ricoperta di tessuto o di cuoio. I laterali possono essere lasciati aperti oppure realizzati in tessuto, in rete o nella più tradizionale paglia di Vienna o completato con l’inserimento di pannelli. Un sistema perfetto per la creazione di un’ambientazione da sala di attesa, disponibile in due differenti sedute/altezze.

 

OSLO (design Tom Kelley)
Uno sguardo al nord Europa grazie a questa sedia impilabile, fresca e giovane, disponibile nelle versioni solo legno o in abbinamento legno/metallo. Disponibile in differenti versioni e colori: con sedute in legno o ricoperte e con schienale aperto oppure pannellato e ricoperto da tessuto.

 

STOCKHOLM (design Mads K. Johansen/Danimarca)
Altra novità già presentata al Salone del Mobile di Milano ’09 che abbina alla sobrietà scandinava della forma il calore del legno della Moravia, utilizzato per la sua realizzazione. Una sedia che avvicina Copenhagen e Bystrice (sede della TON in Cechia) e la rende globale.

 

911 (design Tom Kelley) – nella foto in home page
Già presentata al Salone di Milano ’09, è oggi disponibile in due nuove versioni: impilabile e con i braccioli. Sono proprio i braccioli, realizzati in faggio curvato, che la mettono in connessione con la più tradizionale No. 811.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico