Certificazione energetica, l’edificio è LEED con RoverBlok Energy

RoverBlok Energy, il prodotto di punta dell’azienda Roverplastik, ha recentemente ottenuto la conformità a LEED, lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità più diffuso al mondo. Giovedì 16 Giugno, proprio per ufficializzare questo importante riconoscimento, Roverplastik ospiterà nel suo ShowRoom milanese il convegno di Habitech sulla certificazione LEED.

 

Roverplastik, leader nel settore del foro-finestra, è un’azienda che da sempre fa propri i temi della sostenibilità e si impegna a realizzare prodotti volti al risparmio energetico e all’efficienza. La filosofia aziendale ha un’impronta decisamente “verde” e ciò risulta anche dalla pluriennale partnership con l’Agenzia CasaClima e dall’adesione al Protocollo Itaca, che sottolineano come i prodotti Roverplastik siano rispettosi del valore della qualità della vita all’interno dell’abitazione e capaci di ridurre emissioni e consumi per tutelare l’ambiente. Da notare, a questo proposito, che il prodotto che da anni contraddistingue Roverplastik sul mercato è RoverBlok, l’innovativo sistema prefabbricato su misura che, inserito nel foro grezzo per le finestre o le porte, permette di montare il serramento senza troppi e dispersivi passaggi e di ottenere eccezionali valori di isolamento termico e acustico.

 

16 Giugno: il convegno di Habitech su certificazione LEED
Proprio RoverBlok Energy, l’evoluzione sostenibile di RoverBlok, ha recentemente ottenuto il “Libretto Prodotto”, il documento rilasciato da Habitech e validato da TÜV che attesta la conformità del sistema ai criteri dello standard LEED. La certificazione LEED è la più diffusa al mondo, è a base volontaria e coinvolge tutte le fasi della progettazione di un edificio. Giovedì 16 Giugno, proprio per ufficializzare questo importante riconoscimento, Roverplastik ospiterà nel suo ShowRoom milanese il convegno di Habitech sulla certificazione LEED. Questo incontro sarà l’occasione per conoscere l’importanza del protocollo LEED nella progettazione, nella costruzione e nella gestione di edifici sostenibili in Italia, con particolare attenzione ai vantaggi che essa può dare alle aziende e al consumatore finale.

 

RoverBlok Energy
RoverBlok Energy rappresenta l’ultima generazione di RoverBlok, l’innovativo blocco termoacustico per la costruzione finita del foro-finestra che integra spalle laterali, falso telaio, soprabancale o, eventualmente, cassonetto e guide per avvolgibili. 
Rispetto alle generazioni di RoverBlok che lo hanno preceduto, RoverBlok Energy offre migliori prestazioni in termini di isolamento sia termico sia acustico e i materiali utilizzati garantiscono il massimo rispetto dell’ambiente.
I motivi per preferire RoverBlok Energy alla soluzione costruttiva tradizionale, che prevede una pluralità di interventi in cantiere, sono numerose. Innanzitutto l’isolamento termico e acustico e la risoluzione dei ponti termici. Infatti, eliminando le tolleranze richieste da ogni singolo intervento, il foro finestra costruito con RoverBlok Energy prevede un’unica tolleranza di ± 3 mm. Questo ovviamente si ripercuote positivamente sui valori di isolamento.
RoverBlok Energy favorisce quindi il risparmio energetico perché consente di raggiungere prestazioni elevate e di rispondere a tutti i criteri previsti dalle normative più recenti e dalle certificazioni volontarie.
RoverBlok Energy, inoltre, è costruito su misura e, quindi, si adatta perfettamente a ogni genere di muratura, di geometria e di dimensione. È disponibile per scuri a battente, per avvolgibili e per frangisole, con pressoché infinite possibilità di personalizzazione.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico