Certificazione CasaClima, RoverBlok Energy alla prova in cantiere

RoverBlok Energy, il sistema prefabbricato per la costruzione finita del foro finestra di Roverplastik, è stato scelto dall’impresa di costruzioni Cosmi Group per la realizzazione di Olivenheim, un complesso residenziale esclusivo caratterizzato da materiali naturali quali pietra e legno, finiture di alto pregio, soluzioni di domotica d’avanguardia e arredi moderni e certificato in classe CasaClima A e B.

 

Composto da 4 palazzine e collocato in una zona panoramica di Arco (TN), con vista sul Lago di Garda e sul Parco Arciducale, Olivenheim è stato costruito rispettando i severi criteri stabiliti dal Protocollo dell’Agenzia CasaClima e adottando soluzioni per massimizzare il risparmio energetico e il comfort abitativo. Tra queste rientra anche RoverBlok Energy nella versione Clima, dotato cioè di cassonetto realizzato con materiali dall’elevato potere fonoisolante (polistirene estruso espanso (XPS) con rivestimento interno in legno-cemento) e che lavora con tolleranze molto basse, in grado di eliminare i ponti termici. Il cassonetto è anche dotato di un tubo corrugato inserito nella spalla isolata che serve a contenere i cavi elettrici della motorizzazione dell’avvolgibile. Tale predisposizione è utile per gli utenti che decidono di automatizzare il serramento in un secondo momento rispetto alla costruzione perché non li obbliga a intervenire sulla muratura.
Grazie alle prestazioni di RoverBlok Energy Clima, Olivenheim è in grado di raggiungere valori eccellenti di prestazioni termiche e acustiche, a livello di ponte termico, trasmittanza e conducibilità termica. Nel cantiere Olivenheim, RoverBlok Energy Clima consente di isolare tutti i 4 lati del serramento perché viene impiegato anche il sottobancale, compreso di taglio termico, per l’appoggio semplice e rapido di davanzali. Le teste del cassonetto sono isolate e l’ispezione esterna è facilitata da un celino posto tra la guida di scorrimento e il serramento.
RoverBlok Energy nella versione Clima contribuisce all’ottenimento della certificazione CasaClima.

 

Roverblok Energy
RoverBlok Energy rappresenta l’ultima generazione di RoverBlok, l’innovativo blocco termoacustico per la creazione finita del foro-finestra che integra spalle laterali, cassonetto e guide per avvolgibili o frangisole e soprabancale. Rispetto alle generazioni di RoverBlok che lo hanno preceduto, RoverBlok Energy offre migliori prestazioni in termini di isolamento sia termico sia acustico e i materiali utilizzati garantiscono il massimo rispetto dell’ambiente.
I motivi per preferire RoverBlok Energy alla soluzione costruttiva tradizionale, che prevede una pluralità di interventi in cantiere, sono numerosi. Innanzitutto l’isolamento termico e acustico e la risoluzione dei ponti termici. Infatti, eliminando le tolleranze richieste da ogni singolo intervento, il foro finestra costruito con RoverBlok Energy prevede un’unica tolleranza di ± 3 mm. Questo ovviamente si ripercuote positivamente sui valori di isolamento. RoverBlok Energy favorisce quindi il risparmio energetico perché consente di raggiungere prestazioni elevate e di rispondere a tutti i criteri previsti dalle normative più recenti e dalle certificazioni volontarie.
RoverBlok Energy, inoltre, è costruito su misura e, quindi, si adatta perfettamente a ogni genere di muratura, di geometria e di dimensione. È disponibile per scuri a battente, per avvolgibili e per frangisole, con pressoché infinite possibilità di personalizzazione. Con RoverBlok Energy i risultati che si ottengono in cantiere sono gli stessi che si ottengono in laboratorio, annullando il divario che spesso, nella pratica, si verifica tra il progetto e la realizzazione. Con RoverBlok Energy, quindi, il foro finestra è a prova di errore.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico