Cersaie 2011. Vismaravetro, la doccia che diventa sistema d’arredo

Twin, un  progetto basato sui temi dell’organizzazione dello spazio e del coordinamento estetico, trasforma nuove molteplici funzionalità in benessere percepito.

 

In due percorsi paralleli e indipendenti, Idelfonso Colombo e Daniele Di Vito (quest’ultimo, all’interno del workshop Bridge Design) hanno sviluppato un concept molto suggestivo che vede la doccia come spazio utile e attivo, con una serie di elementi-optional che trasformano l’elemento doccia in un vero e proprio sistema d’arredo.
Il Centro Progetti Vismara ha poi contribuito allo sviluppo generale e all’ingegnerizzazione.
Oggi nell’ambiente bagno convivono molteplici attività, si trovano diverse tipologie di oggetti sia funzionali sia decorativi… in altre parole, la domanda è stata: può lo spazio della cabina doccia diventare utile anche al di là del “farsi la doccia”?
La ricerca è partita dall’analisi della realtà quotidiana, andando a considerare situazioni nelle quali fosse evidente la necessità di uno spazio più dinamico, adattabile a diversi momenti della giornata, per gesti e momenti di cura personale ma anche utilizzabile per attività diverse legate alla casa.

 

Dimensioni: cm 180×80 L x 195 H.  
Materiali: Cristallo temperato di sicurezza 5/8 mm, trasparente e / o  satinato, specchiato,  retroverniciato. Profili in alluminio anodizzato argento lucido.
Vano doccia ampio e comodo, completato con la parte di contenimento adiacente (anta specchiata).

 

Informazioni
www.vismaravetro.it

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico