Cersaie 2011. Vismaravetro, la doccia che diventa sistema d’arredo

Twin, un  progetto basato sui temi dell’organizzazione dello spazio e del coordinamento estetico, trasforma nuove molteplici funzionalità in benessere percepito.

 

In due percorsi paralleli e indipendenti, Idelfonso Colombo e Daniele Di Vito (quest’ultimo, all’interno del workshop Bridge Design) hanno sviluppato un concept molto suggestivo che vede la doccia come spazio utile e attivo, con una serie di elementi-optional che trasformano l’elemento doccia in un vero e proprio sistema d’arredo.
Il Centro Progetti Vismara ha poi contribuito allo sviluppo generale e all’ingegnerizzazione.
Oggi nell’ambiente bagno convivono molteplici attività, si trovano diverse tipologie di oggetti sia funzionali sia decorativi… in altre parole, la domanda è stata: può lo spazio della cabina doccia diventare utile anche al di là del “farsi la doccia”?
La ricerca è partita dall’analisi della realtà quotidiana, andando a considerare situazioni nelle quali fosse evidente la necessità di uno spazio più dinamico, adattabile a diversi momenti della giornata, per gesti e momenti di cura personale ma anche utilizzabile per attività diverse legate alla casa.

 

Dimensioni: cm 180×80 L x 195 H.  
Materiali: Cristallo temperato di sicurezza 5/8 mm, trasparente e / o  satinato, specchiato,  retroverniciato. Profili in alluminio anodizzato argento lucido.
Vano doccia ampio e comodo, completato con la parte di contenimento adiacente (anta specchiata).

 

Informazioni
www.vismaravetro.it

 

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here