Cersaie 2011. Il design contemporaneo di Karim Rashid per l’arredo bagno

Karim Rashid sarà protagonista a Cersaie 2011, dal 20 al 24 settembre a Bologna, con la nuova collezione Amedeo realizzata per Ceramica Cielo. I nuovi lavabi Amedeo sono stati ideati dal designer sulla base di un inedito concept progettuale: due versioni di lavabo e di colonna, una ovale e una tonda.

 

La colonna freestanding è la protagonista della collezione: originale ed elegante, affusolata e armoniosa come se fosse plasmata dal flusso dell’acqua, si presenta come una scultura a tutto tondo, posizionabile  su entrambi i lati, sia di taglio frontale sia laterale. Altro elemento inedito è la bacinella (tonda o ovale in base alla colonna scelta), inserita all’interno della colonna che può essere installata anche in appoggio o semi incasso.
La bacinella sarà disponibile oltre che in bianco in un esclusivo decoro firmato da Karim Rashid.  Nella versione a colonna, basterà quindi estrarre la bacinella con un semplice gesto e sostituirla con un’altra per rinnovare l’immagine del proprio bagno. Oppure per una completa rivisitazione del proprio bagno la si potrà posizionare in appoggio o semi incassata.

 

Una nuova proposta 100% made in Italy – come tutti i prodotti Cielo -, curata nei minimi dettagli e realizzata con materiali di alta qualità, a testimonianza della filosofia aziendale che vede un’attenta  ricerca su forme e materiali. Un’attività costante, supportata dal background tecnologico che costituisce una delle pietre miliari dell’azienda, per dare vita a nuove soluzioni funzionali oltre che formali, e che ha trovato in Rashid – che ha già firmato l’esclusiva collezione di piatti doccia decorati a mano Tatoo – un partner ideale, interprete privilegiato per dare il massimo risalto alla qualità e all’innovazione firmata Cielo. Con Amedeo, il designer rinnova la propria collaborazione con il marchio italiano attraverso un progetto di design vero e proprio che va oltre alla grafica e alla decorazione.

 

Sempre a Cersaie 2011, al Padiglione 21, Stand B68 / A69, il designer Claudio Silvestrin presenterà la collezione La Giare mentre 5.5 Designers presenterà Les Plages.
Un incontro con 5.5 Designers è previsto per martedì 20 settembre alle ore 12.00 mentre Claudio Silvestrin sarà presente mercoledì 21 settembre alle ore 12.00.

 

Per ulteriori informazioni
www.ceramicacielo.it
www.cersaie.it

 

Nell’immagine di apertura, il lavabo Amedeo di Karim Rashid per Ceramica Cielo

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico