Cersaie 2011. Box e piatti doccia BluBleu, l’innovazione nei materiali

Le novità presentate da BluBleu al Cersaie 2011: box doccia e piatti doccia, per arredare il bagno scegliendo buoni materiali, design e la funzionalità.

 

Box doccia: Solo
Solo, la nuova linea di box doccia di BluBleu, valorizza in particolare l’acciaio inox, utilizzato per realizzare sottili profili che donano leggerezza al prodotto e ne garantiscono una perfetta compensazione. Caratterizzati da un rigoroso ma funzionale minimalismo, questi profili esprimono al meglio il prestigio e l’alto livello progettuale, integrandosi perfettamente con uno stile contemporaneo.
Solo è un programma dalla portata innovativa perché i profili in acciaio inox e le ante, che sono in cristallo temperato da 8 mm, si “costruiscono su misura” dando vita a soluzioni diverse, personalizzate secondo le esigenze specifiche del proprio ambiente bagno.
Qualsiasi combinazione di Solo scelga il cliente, però, l’effetto resta sempre lo stesso: una sensazione di grande luminosità e trasparenza, possibile grazie all’eccezionale altezza di 200 cm dei cristalli e alla leggerezza dei profili in acciaio.
Per rendere più semplice la pulizia delle pareti, i cristalli possono essere trattati con un sistema anticalcare innovativo che agisce come un rivestimento protettivo e repellente dell’acqua.
Installabile su qualsiasi piatto doccia, Solo è dotato di due cerniere con sistema up-down che consentono una facile apertura della porta nell’installazione a filo pavimento. Due infine le maniglie a disposizione: il modello Stick, sottile ed elegante, e il modello Cube, di grande personalità grazie alla forma rettangolare.

 

Piatti doccia: Joy
Design e funzionalità rappresentano un binomio vincente anche in Joy, la gamma completa di innovativi piatti doccia in Corian disegnata da Antonio Bullo per BluBleu. Linee morbide, attuali e funzionali sono abbinate a una forma studiata appositamente per permettere un facile deflusso dell’acqua. Disponibile in diverse dimensioni e forme nel colore Glacier White, Joy può essere installato a incasso, semi-incasso e da appoggio.
È inoltre possibile utilizzare una piletta di scarico normale o ad alta portata, che favorisce un rapido deflusso dell’acqua dal bacino del piatto.
Su richiesta può essere realizzata sul bordo del piatto doccia una fresatura per l’alloggiamento del cristallo fisso eliminando così profili e silicone a vista.
È il materiale utilizzato dai più noti interior designer internazionali per le loro creazioni a fare la differenza nel piatto doccia Joy: il Corian è solido, non poroso, omogeneo. Facile da pulire, durevole e rinnovabile, questo materiale è resistente alla luce del sole e il suo colore si mantiene immutato con il passare del tempo. Per pulirlo basta lavarlo con un panno e acqua saponata.

 

Informazioni
www.blubleu.it

 

Nell’immagine di apertura Solo versione a nicchia

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico