Cersaie 2009, arredo bagno: il lavoro di Mater design factory

Emanuele Pangrazi, designer , è nato nel 1976. È il fondatore di Mater, design factory che si occupa di progettazione industriale e comunicazione visiva, e ha consolidato competenze multidisciplinari che gli permettono di operare con successo in diversi settori della produzione industriale e dei servizi a essa correlati. Alla base del suo lavoro c’è una conoscenza di tipo tecnico produttivo impiegata per tradurre in prodotti idee e valori, ma il vero quid nasce da un afflato espressivo, attraverso il quale egli conferisce ai suoi progetti una dimensione emotiva che colpisce e affascina. 

L’arredo bagno è uno degli interessi di Mater. Sarà interessante studiare e ammirare in preparazione del Cersaie 2009

“Progettare è un gioco molto serio, un’azione fortemente intellettuale dove convergono esperienze e valori, un flusso contaminato e contaminante fatto di conoscenza, relazioni umane ed emozioni.”
Una soluzione progettuale deve essere in primo luogo portatrice di significati. Lo vediamo nella serie da bagno Venus dove emerge chiaramente il significato delle linee, che accolgono e rassicurano, ri-evocando le esperienze rimosse delle cure materne. La ricerca verte alla costituzione di una poetica generativa del progetto, in costante evoluzione. “Voglio pensare al design come all’arte della trasformazione, del cambiamento e a quest’ultimo come parte della condizione umana. Il mio progetto è il progetto stesso, condizione eletta, intima e imperfetta.”
Mater nasce da tutto questo, come spazio per la ricerca e la condivisione di idee, per  offrire servizi integrati alle piccole e medie imprese e all’industria. Il valore aggiunto è nell’organizzazione dello studio, sul modello one-stop-shop, attraverso il quale il cliente può beneficiare di tutti i servizi di cui necessita,  grazie all’impiego di molteplici professionalità di alto profilo che operano in sinergia. Per questo la capacità di sviluppare concept, il supporto alla produzione e l’esperienza nella comunicazione visiva, rendono Mater una design factory in grado di gestire tutte le fasi del processo produttivo.

Per info
www.cersaie.it
Dossier Habitat – Design & Contract Magazine, n.37

 

Nell’immagine: serie da bagno Venus, by Mater design factory

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico