Ceramica sostenibile al Cersaie 2011: Fincibec Group

Fincibec Group sarà presente alla 29° edizione del Cersaie con i suoi tre marchi Monocibec, Century e Naxos, e con una selezione di proposte in perfetta armonia con le esigenze dell’abitare contemporaneo, all’insegna della semplicità e della sostenibilità.

 

La ceramica, infatti, è una delle migliori risposte che la produzione industriale può fornire all’esigenza, sempre più sentita, di materiali sostenibili. E gli stabilimenti produttivi Fincibec offrono particolari garanzie di salvaguardia ambientale: il risparmio energetico conseguito attraverso la centrale di cogenerazione installata nello stabilimento di Sassuolo, l’attenzione al contenimento e alla riduzione delle emissioni in atmosfera, il completo abbattimento delle emissioni in acqua, il riutilizzo e il riciclaggio differenziato del 100% degli scarti di processo che comportano una significativa riduzione nel consumo di materie prime naturali fanno di Fincibec Group e dei suoi prodotti un modello di ecosostenibilità industriale (www.ecologycare.org).

 

Il Cersaie sarà l’occasione ideale per approfondire i dettagli delle nuove collezioni Monocibec, Century e Naxos caratterizzate dal connubio tra semplicità e versatilità di utilizzo.
Le collezioni best seller dei marchi Fincibec Group sono certificate ANAB-ICEA per la bioedilizia e BUREAU VERITAS per la presenza del 40% di materiale riciclato e l’acquisto a compensazione annuale di crediti CO2.

 

Le aziende e le collezioni
A partire da Ontario (immagine di apertura), la collezione firmata Monocibec e ispirata ai legni da sempre più amati nell’architettura d’interni, Acero, Faggio, Rovere e Noce. Legni che, interpretati dalla tecnologia ceramica, diventano la soluzione ideale anche per gli ambienti esterni grazie alle finiture grip e Cannetata grip con superficie antiscivolo. 

 

Per proseguire con Kosmos, la proposta di Century, in gres fine porcellanato a massa colorata, dedicata alla pavimentazione degli ambienti a traffico intenso. Le forti stonalizzazioni ispirate alle pietre naturali, declinate nelle quattro proposte colore Skorpios, Pegasos, Orion e Lyra, fanno di Kosmos una soluzione elegante e originale per personalizzare sia spazi residenziali sia spazi commerciali.

 

Infine, la collezione Skyline di Naxos che propone la luminosità, la vividezza dei colori e la profondità delle venature dei marmi più pregiati. Le sette proposte cromatiche, Museum, King, Marble Arch, Cult, Rider, Escape e Land sono arricchite da numerosi decori come fasce, mosaici, listelli e cornici, tutti elementi caratteristici e caratterizzanti nell’utilizzo e nella posa dei marmi.

 

Cersaie 2011
Salone internazionale della ceramica
BolognaFiere dal 20 al 24 settembre 2011
pad. 20 – Monocibec A20-B23, Naxos A6-B5, Century C24-D21

 

Nell’immagine di apertura Ontario, collezione firmata Monocibec

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico