Case Galleggianti di Alta Qualità

3C Series è un prototipo per case galleggianti caratterizzate da elevati standard architettonici, progettate dallo Studio Torrisi & Procopio Architetti e commercializzate da AquaDomi, azienda danese specializzata nel settore delle houseboat. Concepite secondo i criteri utilizzati nella progettazione degli yacht di lusso, le nuove houseboat superano i modelli più tradizionali di casa galleggiante dal punto di vista della qualità architettonica e del comfort abitativo, strutturando il progetto su due temi principali:

– La particolare attenzione rivolta agli spazi da condividere con gli ospiti, con ampie zone living che si aprono su pontili o terrazze attraverso grandi pareti vetrate.
– La distribuzione razionale degli ambienti dedicati ai servizi ed alla zona notte.

 

La casa è il risultato dell’assemblaggio di tre elementi modulari (a forma di C) ed è formata da due piani. E’ disponibile nelle versioni 3C 01 e 3C 02, che differiscono soltanto dal punto di vista dimensionale.
La versione 3C 01 è il modello più ampio, adatto per famiglie di 4 o 5 persone. Il primo piano ospita soggiorno, sala da pranzo, cucina, lavanderia, dispensa, spogliatoio e bagno. Il secondo piano è costituito da 3 camere da letto ed un bagno. La superficie complessiva è di circa 225 mq, a cui si aggiungono 360 mq di pontile e 65 mq di terrazza.
La versione 3C 02 è invece pensata per famiglie di 3 o 4 persone. Presenta una camera da letto in meno e spazi generalmente più ridotti, per un totale di 190 mq. Lo spazio dedicato da pontile e terrazza rimane comunque molto ampio (rispettivamente 320 e 60 mq).

 

Siti internet ufficiali:

http://www.torrisi-procopio.com

http://www.aquadomi.dk/

 

Ulteriori immagini del progetto 3C SERIES HOUSEBOAT sono visualizzabili all’interno del Catalogo On-line di Progetti,  sotto la Categoria Spazi Residenziali – Sottocategoria: Case Isolate – Progettista: Studio Torrisi & Procopio Architetti

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico