Casa21: abitazione ecosostenibile in scena a Ediltek

A Ediltek 2010, l’undicesima fiera dell’edilizia che si terrà a MalpensaFiere dal 24 al 26 settembre, il progetto Casa21 ritorna con grandi novità. L’evento, presente da diversi edizioni in fiera, quest’anno estende il tema del benessere e della qualità della vita al di fuori delle mura domestiche, nel giardino e nell’outdoor. Gli arredi dell’area Living Garden, belli ma anche funzionali, ricreeranno le ambientazioni outdoor più suggestive, con giardini pensili, pavimentazioni naturali, piscine e soluzioni per illuminotecnica, accogliendo  i visitatori all’ingresso di MalpensaFiere. Eco Design SPA è l’altra novità di Casa 21. Una vetrina dedicata al benessere della persona che proporrà quattro diverse soluzioni per l’area bagno: ciascuna riprodurrà un’ambientazione diversa con arredi e materiali ecocompatibili che non solo strizzano l’occhio al design, ma rispondono anche alle esigenze dei diversamente abili.

 

Comfort, innovazione, valore dei materiali e delle tecnologie applicate sono i motivi ispiratori dell’iniziativa che nel corso della tre giorni di Ediltek riunirà le idee più innovative per la progettazione dell’abitazione del futuro nel rispetto degli equilibri tra uomo e ambiente. Oggi scegliere il benessere, la salute e la qualità della vita, attraverso la realizzazione di uno spazio abitativo ecologico, naturale, bioarchitettonico e biocompatibile è sempre più alla portata di tutti. E Casa21 è in grado di mostrare in maniera esemplificativa tutti i vantaggi e i benefici legati al risparmio energetico e all’utilizzo delle energie rinnovabili.

 

I riconoscimenti ottenuti
Casa21 ha ottenuto negli anni importanti riconoscimenti come il patrocinio di The Climate Project, l’organizzazione mondiale volta ad informare sulle problematiche connesse ai cambiamenti climatici e nata dall’impegno dell’ex Vicepresidente degli Stati Uniti d’America e Premio Nobel Al Gore, nonché quello della Presidenza del Seal The Deal delle Nazioni Unite. Casa21 ha, inoltre, ricevuto dal congresso Mondiale di Hammamet il primo premio Italiano per il CSR (Corporate Social Responsibility) ed è stato considerato il miglior progetto di responsabilità sociale d’impresa dall’ONU nell’ambito della difesa dell’ambiente e dei cambiamenti climatici.

 

A MalpensaFiere dal 24 al 26 settembre
Per ulteriori  informazioni
http://www.ediltek.info/

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico