Carlo Colombo per Antonio Lupi al Cersaie 2009

Al rientro dalle ferie di agosto, come ogni anno, riprende l’attività fieristica italiana. Al centro dell’attenzione, all’inizio della stagione, è sempre il polo di Bologna, che ci aspetta con due appuntamenti importanti: dedicato alla ceramica per l’architettura e all’arredobagno, il Cersaie si terrà dal 29 settembre al 3 ottobre; il Saie, in programma dal 28 al 31 ottobre, è il salone dell’edilizia.

Di particolare interesse, per la nostra sezione dedicata agli interni, è il Cersaie. A proposito di questa fiera, abbiamo ancora segnalazioni importanti, in seguito alla notizia riguardante la presenza di Renzo Piano alla Giornata dell’Architettura, appuntamento che da anni caratterizza il calendario della fiera. Carlo Colombo ha infatti creato l’allestimento dello stand di Antonio Lupi per l’edizione 2009.  Il progetto rappresenta una sorta di casa-vetrina che si apre, grazie alle trasparenze, all’esterno e, di riflesso, porta tutto ciò che si trova esternamente a dialogare con gli ambienti interni. E viceversa: tutto quello che è all’interno si trova proiettato all’esterno.
Al centro dello spazio quadrato è posizionata una grande area spa, in posizione rialzata, per elevarne l’importanza funzionale, dedicata alla cura del corpo, con cromoterapie, vasche e docce a filo pavimento.
In linea con una sorta di allestimento concentrico, si sviluppano, dal cuore dell’area benessere, gli ambienti bagno in grado di soddisfare diverse richieste di gusto, con l’utilizzo di materiali nobili e naturali. I materiali naturali vengono utilizzati non solo per gli elementi di arredo, ma anche per le quinte di sfondo, dei setti principali e dei volumi.

 

Per info
www.cersaie.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico