Cardini, frizioni, cerniere e stecche: al lavoro con i progettisti

Quando si parla di made in Italy, spesso si trascura un particolare fondamentale: in molti casi basta che un prodotto importato, per quanto costruito in una qualsiasi altra nazione, sia realizzato in base a normative europee, per fregiarsi di una certificazione che più di ogni altra è sinonimo di qualità e cura.
In questo panorama confuso, gli accessori per serramenti Hammer rappresentano una felice eccezione, in quanto interamente progettati e costruiti in Italia. Dai cardini alle frizioni, dalle cerniere alle boccole alle stecche, ogni accessorio Hammer parla interamente italiano.
Una scelta frutto dell’attenzione per la qualità e la cura dei dettagli che da sempre caratterizza l’azienda di Montegrosso d’Asti (At), e che si riflette nella sua stessa storia industriale, partita nel 1972 dalla produzione di maniglie e accessori per mobili e per infissi in lega anodizzata per poi progressivamente allargare il proprio core business a lavorazioni di particolari a disegno in alluminio estruso di varie leghe.
Il respiro di Hammer è sia nazionale che europeo, la progettazione è il suo principale know how: l’azienda collabora direttamente con i più importanti costruttori di serramenti e le maggiori trafilerie di alluminio in Italia, ma produce accessori distribuiti in tutta Europa (cerniere, squadrette, giunti e altri componenti per porte, finestre, facciate continue, coperture, pareti attrezzate). Non solo: negli anni Hammer ha sviluppato numerosi accessori innovativi per sistemi oscuranti anche personalizzabili su serie specifiche di profili in alluminio estruso, legno e PVC, lanciando tra l’altro sul mercato il cardine da interno per persiane che ha rivoluzionato la metodologia di posa.

 

HammerPro: la progettazione che sposa tecnologia e design
La consolidata inclinazione all’utilizzo di tecnologie d’avanguardia e il focus costante sulla fase di progettazione, condotta in stretta sinergia con il cliente, sono alla base della filosofia aziendale e danno vita a nuove linee e soluzioni innovative, come HammerPro, ultima nata in casa Hammer. Naturale evoluzione di oltre 35 anni di esperienza e studio dei processi di lavorazione dell’alluminio, materiale che si veste oggi di nuove e affascinanti applicazioni, HammerPro è la nuova divisione emergente di Hammer, che crea soluzioni e sviluppa le idee di architetti e ingegneri con produzioni d’avanguardia che coniugano tecnologia e design, già testate nei settori automotive, cicli e motocicli, nautica, componenti d’arredo, per edilizia e macchinari.

 

Le certificazioni
Dal 1999 Hammer ha intrapreso la Certificazione di Sistema di Qualità dei suoi processi aziendali scegliendo DNV Italia come proprio partner ed ente certificatore.
Nel 2000 ha ottenuto la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9002:1994, nel 2003 la certificazione “VISION 2000” norma UNI EN ISO 9001:2000 e nel 2009 l’ulteriore aggiornamento alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

 

Visualizza i prodotti
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico