Butterfly I will fly. Moon Design guarda a Oriente

Un angolo riservato al benessere e ispirato all’Oriente, con le farfalle intorno che creano un ambiente rilassante e coinvolgente al tempo stesso: questo il progetto di Moon Design che, nell’area Riva Benessere Hotel di Expo Riva Hotel 2011, propone la ricostruzione di una spa dove gli ospiti potranno rigenerarsi con trattamenti, massaggi e momenti conviviali nel wellness cafè.
Benessere e relax ispirati all’Oriente sono il tema dello spazio creato dallo Studio Moon Design per la prossima edizione di Expo Riva Hotel 2011, all’interno dell’area Riva Benessere Hotel. Nel Padiglione C3, al primo piano, un’ambientazione orientaleggiante caratterizzerà il progetto “Butterfly I will fly“, una zona wellness di 400 mq circa che offrirà ai visitatori un percorso caratterizzato dagli elementi acqua, terra e aria.
L’acqua delimiterà l’ingresso dell’area benessere e ne farà da sfondo, l’elemento terra sarà nelle pietre e nella vegetazione, l’elemento aria sarà rappresentato dallo svolazzare leggiadro di farfalle. Non a caso il progetto si chiama “Butterfly I will fly“. In sostanza è stata ricreata una spa a tema, dove gli operatori possono sostare in relax, provare le attrezzature e farsi fare un massaggio dai maestri shiatsu. Alcune piccole pagode accoglieranno gli ospiti per regalare momenti intimi e rilassanti.
L’interno della zona benessere vuole essere uno spazio vivo, dinamico, in grado di mettere a proprio agio il visitatore: qui trova spazio un wellness cafè, inserito in una grande voliera, dove si potrà sorseggiare un buon the o degustare qualche prelibatezza tra farfalle svolazzanti.

 

La 35° edizione di Expo Riva Hotel, prevista dal 30 gennaio al 2 febbraio 2011 nel quartiere fieristico di Riva del Garda, appuntamento storico e irrinunciabile per il settore dell’hotellerie e della ristorazione, vede completamente rinnovata la sua grafica ed è divisa per la prima volta in 4 grandi aree tematiche: Riva Contract & Design, Riva Benessere Hotel, Riva Eco Hotel e Riva Food & Beverage. L’evento si propone di rinnovare il rapporto con i visitatori, proponendo nuovi appuntamenti in cui questi possano essere coinvolti in prima persona.
Nata nel 1979, Expo Riva Hotel da sempre ha rappresentato uno dei maggiori appuntamenti del panorama fieristico del Nord Est fino a diventare una delle tre fiere di settore più importanti del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria. Partendo dalla lunga esperienza acquisita principalmente in settori come l’hotellerie e la ristorazione, nel corso degli anni si sono affiancate ad Expo Riva Hotel “Riva Benessere Hotel” e “Riva Eco Hotel”, che, rispettivamente da 9 e 5 anni, sono diventate realtà fondamentali per chi è alla ricerca di proposte e soluzioni nel campo del benessere e del risparmio energetico in albergo. Ultima nata, due anni fa, Sololio – mostra dell’eccellenza olearia italiana dedicata ad aziende produttrici di olio monocultivar per operatori interessati a proporre prodotti di qualità sulle tavole dei loro ospiti. Ricco anche quest’anno il programma di seminari, corsi e degustazioni che, ancora di più in questa edizione, presenteranno al meglio le novità del settore agli operatori e ai visitatori, con i quali si stabilirà un rapporto di maggiore interattività. Uno dei principali obiettivi dell’edizione 2011 di Expo Riva Hotel è, infatti, coinvolgere attivamente espositori e pubblico, offrendo loro la possibilità di toccare con mano e provare i diversi prodotti esposti, per valorizzare l’aspetto esperienziale dell’evento.
Uno sguardo alle cifre della scorsa edizione: 567 espositori (+13% rispetto al 2009) di cui oltre 100 relativi ai comparti Riva Benessere Hotel e Riva Eco Hotel e 19.764 visitatori certificati (+14%) di cui 12.738 ingressi rappresentati da operatori del settore. Numeri che quest’anno Expo Riva Hotel si aspetta di superare, viste tutte le novità proposte e il consueto impegno messo a disposizione di operatori del settore e visitatori, che troveranno anche quest’anno a Riva del Garda il loro punto di riferimento principale.

 

Per ulteriori informazioni:
Riva del Garda Fierecongressi Spa
Parco Lido – 38066 – Riva del Garda, Trento
Tel. 0464 520 000
Fax 0464 555 255
E-mail: info@exporivahotel.it
www.exporivahotel.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico