Brera Design District

Brera è un quartiere storico di Milano che da secoli fornisce un fondamentale contributo alla vita culturale della città, un luogo ricco di fascino e di cultura, un mondo abituato a precorrere le tendenze, dove arte, moda, design si intrecciano. Un luogo variegato, accogliente, caldo, percorso da grande fermento creativo ed artistico, dove la cultura si mescola all’happy hour e al divertimento.

 

Brera Design District è un progetto culturale che ha come obiettivo primario la valorizzazione del quartiere Brera, attraverso lo sviluppo di un sistema di comunicazione capace di far emergere le eccellenze e i punti di forza attivi sul territorio e di arricchire la proposta culturale e l’appeal del quartiere, unendo tradizione e ultime frontiere del design per aumentare il numero di visitatori e fruitori attivi.

 

Attivo tutto l’anno con una serie di iniziative ed eventi, Brera Design District include alcune tra le più antiche e importanti strade milanesi, da via Brera e via Solferino – che danno il nome all’intera zona – a Corso Garibaldi, via Pontaccio, via Madonnina; un percorso che comprende non solo i negozi ma anche luoghi storici dell’arte e della creatività di Milano, dalla celebre Pinacoteca – dove sono esposte le opere di prestigiosi artisti tra cui Raffaello, Mantegna, Hayez, Bellini, Rembrandt, Modigliani – alla Biblioteca, dall’Accademia delle Belle Arti all’Orto Botanico, all’Osservatorio Astronomico, alle antiche chiese di San Marco, San Simpliciano, Santa Maria del Carmine e dell’Incoronata, e tantissimi edifici storici, come la sede del Corriere della Sera.

 

Attraverso la chiave di lettura del design e della creatività, Brera Design District mappa le eccellenze del settore e le mette in relazione in un sistema integrato di comunicazione su diversi device, con l’obiettivo di comunicare Brera come punto di riferimento per il design milanese, territorio con la più alta densità di showroom, gallerie, location, spazi dedicati al design e al contemporaneo in termini di arte e cultura. Un’operazione di marketing territoriale che vuole presentare le eccellenze, la tradizione e l’innovazione del quartiere anche in previsione del prossimo EXPO 2015.

L’appuntamento di lancio è il Fuorisalone 2010, in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano, dal 13 al 19 aprile.

 

Partners 

Studiolabo
È una giovane realtà milanese che si occupa di Design della Comunicazione.
Nata a Febbraio 2003, ha per obiettivo quello di operare nel campo del Design della Comunicazione fornendo servizi di consulenza, progettazione ed esecuzione grafica su diversi media.

Fuorisalone.it
Nasce come piattaforma web nel 2002 e a oggi risulta ancora essere l’unica reale presenza ufficiale e riconosciuta per la gestione e narrazione degli eventi su web e su device mobili.
Possiamo definire il portale Fuorisalone.it, comprese le sue attività collaterali, come il soggetto più rappresentativo e importante tra i canali di comunicazione e servizi legati alla Settimana del Design Milanese.

 

Contatti 

Studiolabo snc
via Pastrengo 5/A
20159 Milano
tel. 02 36 63 81 50
E-mail: info@studiolabo.com
www.studiolabo.it
www.fuorisalone.it
www.milanolocation.it

Dr. Marco Torrani
Presidente Assomab
c/o Italhome
Largo Treves 2 – 20121 Milano

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico