Blocchi in laterizio, nuovo Normablok Più S40 sismico di Danesi

Fornaci Laterizi Danesi, solida realtà che da oltre sessant’anni continua a evolversi e crescere nei numeri e nella qualità dei suoi prodotti e sistemi costruttivi in laterizio, presenta, in occasione di Klimahouse 2016, il nuovo blocco NORMABLOK PIU’ S40 SISMICO.

Normablok Più S40 Sismico è il nuovo monoblocco portante e termoisolante, adatto per le costruzioni in tutte le zone sismiche, realizzato con laterizio POROTON P800 e avente tutti i fori completamente saturati di polistirene autoestinguente additivato con grafite.

Grazie ad uno spessore di 40 cm e abbinato alla malta termo-sismica Danesi MTM10, Normablok Più S40 Sismico permette di realizzare pareti con trasmittanza “U” pari a 0,22 W/m2K. Un sistema vincente per le costruzioni in laterizio, in tutte le zone sismiche e climatiche, secondo le prescrizioni delle normative vigenti.

Capitolato Normablok Più S40 Sismico
–  Dimensioni nominali 40x23x19 cm;
–  Foratura ≤45%;
– Trasmittanza termica della parete realizzata con Normablok Più S40 Sismico e con malta termica Danesi MTM10 U = 0,22 W/mqK.

Sistema Normablok Più: blocchi isolanti ad alte prestazioni Il Sistema Normablok Più è un sistema costruttivo completo e brevettato, che comprende oltre ai blocchi Normablok Più, il Blocco Normablok Più S40 Sismico e le Mezze Normablok Più. Il sistema è in grado di coniugare praticità, economia e velocità di messa in opera con alte prestazioni termoacustiche, resistenza statica e protezione dal fuoco.

Il gruppo Danesi, leader nella produzione di laterizi dal 1955, ha di recente completato la realizzazione del nuovo impianto dedicato al sistema Normablok presso lo storico stabilimento di Soncino, in provincia di Cremona, nel quale da Febbraio 2016 verrà prodotta la nuova linea.

La proprietà, che da sempre crede nel ruolo strategico del laterizio ed investe nella sua evoluzione, ha deciso così di destinare l’impianto di Soncino ad una produzione d’eccellenza.

I blocchi Normablok, che nel prossimo futuro vedranno un incremento dei formati disponibili, sono infatti gli unici in grado di garantire sicurezza sismica, efficienza termoacustica, durabilità e semplicità di posa in un unico prodotto. Lo stabilimento di Soncino è pronto così a diventare un polo produttivo e logistico di laterizi ad alte prestazioni, a vantaggio del mercato, che presso la sede troverà disponibili anche le linee di laterizi POROTON e tradizionali.

www.danesilaterizi.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico