Biennale di Venezia: speciale weekend, ‘Sacred weekend’

Appuntamento speciale a Venezia sabato11 e domenica 12 ottobre con Sacred Weekend, evento organizzato all’interno della 14. Mostra Internazionale di Architettura Fundamentals.

 

Sacred Weekend è un breve festival, un convegno e un weekend turistico che ha luogo sia nelle sedi della Biennale sia in varie parti della città di Venezia. Il programma, articolato in due giorni, accoglie una serie di esperti, studiosi, funzionari pubblici e rappresentanti della comunità religiosa per discutere come lo spazio sacro sia l’esito del congiunto apporto di vari artefici, simboli e riti.

 

Nel primo giorno dell’evento, lo spazio sacro viene analizzato per quanto riguarda il rapporto tra comunità e città (necessità simboliche dello spazio sacro e sua importanza culturale) e il rapporto con gli artisti e gli architetti coinvolti (spazio sacro come dialogo tra creatività ed esigenze di culto). Nel secondo giorno viene effettuata una serie di brevi giri della città condotti da una guida speciale.

 

Durante il percorso i partecipanti comprenderanno in quale modo città come Venezia siano depositi di memorie accumulatesi nel tempo, di tracce e spazi culturali e religiosi.

 

SCHEDA EVENTO
14. Mostra Internazionale di Architettura Fundamentals
Weekend specials
Sacred Weekend
a cura di Matilde Cassani, Marco Sammicheli, Andrea Dall’Asta, Giuliano Zanchi

 

Luogo
sabato 11 | Ghetto ebraico, Chiesa di San Giorgio dei Greci, Isola degli Armeni
domenica 12 | Corderie dell’Arsenale
Venezia


Date
11 e 12 ottobre 2014

 

Orario
11 ottobre | 13.30-17.30
12 ottobre | 14.30-17.30

 

Per ulteriori informazioni
www.labiennale.org

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico