Barcode sofa, nato da una vera famiglia di idee

Parliamo di Barcode sofa. Prima di tutto, contestualizzamolo. Barcode è la collezione di Varaschin: si tratta, e questa è una delle cose più importanti da sottolineare, di prodotti realizzati in teak da piantagione certificata FSC. La collezione parte da un progetto con una personalità molto forte ed evidente: un segno progettuale lineare che unisce doghe di diverse larghezze creando superfici da cui ricavare una famiglia di prodotti.

La famiglia Barcode è pensata per l’outdoor ed è composta non solo da lettino relax, lettino reclinabile, consolle e tavolini, ma anche (e veniamo al punto da cui siamo partiti) dal Barcode sofa, il cui design è di Alessandro Dubini. Anche in questo caso, come spesso accade per i prodotti da lui disegnati, il risultato di Dubini è caratterizzato da una spiccata eleganza unita, quasi magicamente, a un tocco che possiamo definire giocoso. È evidente che il risultato ottenuto con il Barcode sofa è l’esito di una grande sensibilità per il disegno e il progetto e da una buonissima capacità di creare oggetti (e atmosfere) dal forte impatto emotivo. Necessario è sottolineare l’amore del designer per le tecnologie e i materiali innovativi, che, insieme a tutti gli altri motivi di ispirazione (magia ed eleganza) ha dato come risultato il divano Barcode.

barcode-sofa-2-900x600

Queste caratteristiche hanno trovato una sorella complementare nella razionalità, uno dei due concetti  base dei divani Varaschin, oltre all’eleganza, perfettamente sposata con l’idea di eleganza dubiniana. L’originalità delle forme dei divano Varaschin nasce dalla rivisitazione dell’intreccio in chiave moderna. La gamma di colorazioni proposte è varia e può per questo soddisfare molte esigenze.

Si tratta di un prodotto flessibile grazie ai basamenti intercambiabili su cui innestare tipi diversi di cuscini. Uno schema libero, organizzato da ampie funzioni consente di occupare spazi e progetti importanti a partire da un’idea unica, come unica è la linea del design che segue il finissimo profilo del divano Barcode.

varaschin.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico