Automazione sistema finestra, da FAAC un unico telecomando per serramenti esterni e tende da sole

FAAC rende ancora più confortevole l’automazione del “sistema finestra” grazie alla possibilità di utilizzare un unico telecomando per azionare sia i serramenti esterni (scuri o persiane), sia le tende da sole

 

È questo uno dei vantaggi offerti dal sistema Night ONE Day, la soluzione FAAC per l’automazione di scuri e persiane, che può essere facilmente integrato con il sistema T-Mode per l’automazione delle tende da sole. Il risultato: è sufficiente tenere a portata di mano un unico telecomando FAAC – oggetto caratterizzato da un design estremamente moderno ed elegante – per controllare comodamente tutti gli infissi che regolano l’ingresso della luce solare. Semplicemente spostando il polpastrello da un tasto all’altro diviene quindi possibile, per esempio, utilizzare la tenda per bloccare l’irraggiamento solare diretto, lasciando però aperti gli scuri per consentire l’ingresso dell’aria e della luce riflessa. La comodità ha conseguenze positive anche sul risparmio energetico, poiché incoraggia l’utilizzatore a regolare gli infissi in modo da ridurre, in inverno, la dispersione del calore verso l’esterno e, in estate, l’irraggiamento solare eccessivo.

 

L’installazione di Night One Day è molto semplice: un kit universale, disponibile in quattro versioni, consente di automatizzare la stragrande maggioranza delle persiane e degli scuri esistenti. Il sistema Night One Day ha l’aspetto di una piccola barra di colore bianco oppure marrone, da cui fuoriescono i due bracci che azionano le ante. La barra, che può essere fissata all’architrave oppure al davanzale, ha un ingombro molto ridotto (occupa solo dieci centimetri in profondità) e quindi si integra in modo discreto nella facciata rispettandone l’estetica. Il sistema assicura un movimento delle ante regolare e silenzioso.

 

Come anticipato, il sistema Night One Day può essere perfettamente integrato con la soluzione T-Mode di FAAC per l’automazione delle tende da sole. La linea T-Mode comprende motori tubolari, azionabili tramite interruttore o telecomando, e tutti gli accessori necessari per l’installazione. Il sistema è dotato di un sensore che provvede ad abbassare le tende quando l’irraggiamento diretto è molto intenso, ma può essere comandato anche da una centrale di programmazione oraria.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico