Aston Martin interiors Drive me Home, collezione di arredamento. Porte aperte al design

La collezione si caratterizza come una soluzione integrata di proposte per la casa, ufficio e contract, completa di complementi e illuminazione.

 

Anteprima mondiale allo Starhotels Rosa Grand di Milano: Aston Martin apre le porte al mondo dell’interior design con un’inedita collezione di arredamento, presentata in anteprima durante la design week, in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano e destinata a ispirare il pubblico dei design-addicted attraverso una declinazione degli stessi valori che hanno costruito il successo del prestigioso marchio automobilistico. La collezione si caratterizza come una soluzione integrata di proposte per la casa, ufficio e contract, completa di complementi e illuminazione. Caratterizzati da un segno spiccatamente contemporaneo e rigorosamente Made in Italy, la collezione rappresenta una sintesi tra avanzate tecnologie industriali, quali quelle impiegate per i componenti in carbonio e kevlar, e l’utilizzo di pregiati pellami, lana cotta e cashmere, radiche e pietre naturali.

 

La linea Aston Martin Interiors è prodotta e distribuita in esclusiva mondiale da Formitalia Luxury Group spa. Lo sviluppo delle collezioni contract e arredo casa, sono curate dall’Arch. Mirko Tattarini e dal Designer Emanuele Canova seguendo le linee indicate dalla casa madre.

 

Il divano. Con un design futuristico, essenziale e minimalista, il Divano Aston Martin trae ispirazione dalla forma e dalle curve che identificano le auto della prestigiosa Casa automobilistica inglese. Caratterizzato da una struttura interna in acciaio e legno ed un rivestimento in pelle anilina tinta in botte con imbottitura in lattice a portanza differenziata e fibre, il divano appoggia su una struttura esterna che, a scelta, può essere in alluminio con finitura satinata o in carbonio con finitura nera.
Misure: L. 240xP.100 x H. 80 cm Mod.0033
Design by Emanuele Canova

 

Nell’immagine di apertura. Elegante e decisamente contemporanea, la Chaise Longue Aston Martin cattura subito l’attenzione e seduce per la sua linea accattivante e proiettata al futuro. Le curve, oltre a richiamare l’inconfondibile stile della Casa madre, sono sinonimo di comfort e relax ai massimi livelli. La scocca autoportante è in fibra di carbonio con inserti in alluminio lucidato. L’imbottitura, fissata alla scocca per mezzo di cinghie elastiche con terminale di aggancio in alluminio lucidato, è in schiuma poliuretanica a memoria di forma rivestita in pelle o lana cotta ed è disponibile in diversi colori.
Misure: cm 205x71x87h Mod.0077
Design by Mirko Tattarini Monti

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico