Gianluca Peluffo di 5+1 AA in conferenza alla Facoltà di Ingegneria di Pavia
Martedì 2 marzo 2010 alle ore 14.30, l’architetto Gianluca Peluffo dello studio 5+1 AA Agenzia di Architettura, terrà una conferenza rivolta agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile – Architettura presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia durante la quale presenterà le sue ultime realizzazioni.
L’Ateneo di Pavia è stato il primo a ottenere nel 1998 il riconoscimento europeo per l’accesso alla professione dell’architetto all’interno di una Facoltà di Ingegneria. Oggi il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile – Architettura, di cui è Presidente il Prof. Angelo Bugatti, registra il più alto numero di iscritti della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia.
Gianluca Peluffo
Socio fondatore, insieme ad Alfonso Femia, dello studio 5+1 a Genova nel 1995; nel 2005 creano 5+1AA. Nel 2005 vincono con Rudy Ricciotti il concorso internazionale per il Nuovo Palazzo del Cinema di Venezia e aprono un Atelier a Milano, luogo di sperimentazione e indagine sulla città contemporanea. Nel 2007 aprono un'Agence a Parigi.
Sono finalisti nei principali concorsi internazionali. Sono stati invitati ad esporre il loro lavoro a Parigi (1998, Istituto italiano di cultura), Zurigo (2001, ETH), Firenze (2001, Spazio espositivo santa Verdiana), Rovigo e Milano (2006), Londra (2007, Whitecross Gallery) partecipando inoltre alla VIII e IX Biennale di Architettura di Venezia. Sono stati segnalati al Premio Borromini (2001), al Mies van der Rohe (2002, 2006) e alla Medaglia d’Oro della Triennale (2003, 2006). Hanno vinto premi all’opera con il Campus di Savona, il Museo Archeologico di Aquileia, la Caserma di Finanza di Albenga, l’edificio Open Care di Milano. Nel 2002 ricevono la menzione speciale per l’Hoesch Design Award. Nel 2003 per l’attività di ricerca, l’agenzia è stata insignita del Titolo di Benemerito della Scuola della Cultura e dell’Arte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
SCHEDA EVENTO
Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile – Architettura
Conferenza Pubblica
Gianluca Peluffo 5+1 AA Agenzia di Architettura
Introduce
Angelo Bugatti, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile – Architettura
Data
Martedì 2 marzo
Luogo
Aula G3 - Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia
Orario
ore 14.30
Scarica la locandina dell’evento
Ti potrebbe interessare anche
- Risparmio energetico e illuminazione a Led all'Empire State Building
- Architettura, il Premio Pritzker Eduardo Souto De Moura a Cersaie 2012
- Rassegne di architettura, al via 'Stato di Necessità. L’urgenza di progettare il domani'
- Terremoto in Emilia. Cruda (materia) e cotta (memoria)
- Premio Architettura Città di Oderzo, al via la XIII edizione
- Architettura contemporanea, Herzog e de Meuron e Ai Weiwei firmano la Serpentine Gallery 2012
Categorie di articoli
Articoli correlati dal Network dei Professionisti Tecnici
-
15/06/2011 su www.compomobili.com
China New Design -
13/06/2011 su www.compomobili.com
Giovedì del Design - il designer Marcello Ziliani -
17/12/2010 su www.illuminotecnica.com
Design, vetri e metalli di Marco Zanuso Jr. -
17/12/2010 su www.illuminotecnica.com
Omaggio agli elementi al Seatec -
17/12/2010 su www.illuminotecnica.com
La luce protagonista al Mediel&Mediluce 2010
Su Facebook Diventa Fan
- ambiente
- architettura
- architettura contemporanea
- arredamento
- arte contemporanea
- citta
- concorsi di architettura
- design
- efficienza energetica
- grafica
- innovazione
- interior design
- interni
- materiali
- mostre di architettura
- paesaggio
- paesaggio urbano
- progettazione
- progetti
- progetto
- recupero
- restauro
- riqualificazione
- risparmio energetico
- sostenibilita
- spazio pubblico
- spazio urbano
- tecnologia
- territorio
- urbanistica
Aziende Cerca
La Newsletter EdiltecnicOnline
Newsletter quindicinale dedicata ai Professionisti Tecnici che offre aggiornamenti costanti sulle principali novità in materia di edilizia, urbanistica e progettazione.
-
RESTAURO STRUTTURALE DELLE MURATURE
-
COLLAUDO TECNICO AMMINISTRATIVO DEI LAVORI PUBBLICI
-
MANUALE DEL CERTIFICATORE ENERGETICO
-
PREZZI INFORMATIVI DELL'EDILIZIA - ARCHITETTURA E FINITURE DI INTERNI
-
ISOLATORI SISMICI
-
La Nuova Imu 2012
-
NUOVO TESTO UNICO DELLA SICUREZZA SUL LAVORO
-
VARIANTI IN CORSO D'OPERA NELLA ESECUZIONE DEL LAVORI PUBBLICI
-
CALCOLO ENERGETICO DEGLI EDIFICI
-
DVR - Software















Seguici anche via...