Arte grafica e pubblicità, la mostra alla Triennale di Milano

Si terrà fino al 1 luglio 2012 al Triennale Design Museum la mostra L’arte grafica e la pubblicità nelle Triennali di Milano. Immagini e documento degli Archivi storici.

 

Per la quinta edizione, il Triennale Design Museum ha dedicato l’esposizione alla grafica italiana e alla comunicazione visiva. L’Archivio Fotografico e l’Archivio Audiovisivo della Biblioteca del Progetto della Triennale di Milano, propongono per questa occasione una selezione di immagini di archivio degli allestimenti delle mostre di arte grafica e pubblicità italiana e internazionale delle edizioni storiche delle Triennali. La mostra dell’arte grafica realizzata nel 1933, la mostra del 1940 curata da Guido Modiano, con la collaborazione di Luigi Veronesi e Bruno Munari. La mostra del 1957 curata da Franco Grignani, l’uso della grafica nello studio preliminare del piano turistico per l’isola d’Elba del gruppo B.B.P.R., alcune fotografie di una mostra dedicata allo Studio Boggeri nella XVI Triennale, fino alla più recente mostra del 1988 con le fotografie a colori di Paolo Rosselli.
I video proposti documentano parte della Raccolta Grafica di Triennale con una selezione dei disegni del Fondo di Alessandro Mendini e dei materiali grafici delle varie Triennali conservati negli archivi.

 

SCHEDA EVENTO
L’arte grafica e la pubblicità nelle Triennali di Milano
Immagini e documento degli Archivi storici

 

Luogo
Triennale Design Museum
Triennale di Milano
viale Alemagna 6
20121 Milano

 

Periodo
dal 22 maggio al 1 luglio 2012

 

Orari
martedì – domenica | 10.30 – 20.30
giovedì | 10.30 – 23.00          
ingresso gratuito

 

Per ulteriori informazioni
www.triennaledesignmuseum.it 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico