Arte contemporanea, ad Arte Fiera Off la mostra ‘Densità’ di Gianluca Frediani

In occasione di Arte Fiera 2012, nell’ambito degli eventi Arte Fiera Off, inaugura domenica 29 gennaio la mostra personale Densità di Gianluca Frediani, nella cornice della galleria-studio MIRO di Bologna. All’inaugurazione, che si terrà a partire dalle ore 10.00, presenzierà l’autore, che per l’occasione ha realizzato un’installazione esterna ad hoc.
A partire da quest’evento, e con rotazione bimestrale, MIRO ospiterà nella sua vetrina sotto il portico di Sant’Apollonia esposizioni personali di artisti e fotografi.

 

La città di Bologna diventa centro italiano dell’arte moderna e contemporanea nelle giornate di Arte Fiera 2012: la 36esima edizione si terrà dal 27 al 30 gennaio 2012 nel quartiere fieristico di Bologna Fiere, e sarà accompagnata, come ogni anno, da oltre cento eventi che fanno parte del circuito ufficiale di iniziative legate all’arte contemporanea, denominata Arte Fiera Off: mostre, film, incontri, festival di arti, performance d’artista.
Dopo l’inaugurazione di domenica 29 gennaio, la mostra Densità di Gianluca Frediani ospitata nello studio MIRO sarà visitabile, dal 30 gennaio al 19 febbraio, solo su appuntamento.

 

Scarica il flyer della mostra

 

Gianluca Frediani (Napoli, 1971), dopo la laurea in architettura alla “Federico II” di Napoli e il dottorato in progettazione presso La Sapienza di Roma, dal 1993 è professore di composizione architettonica presso la Facoltà di Architettura di Ferrara. Vive e lavora a Klagenfurt dove ha fondato lo studio Frediani+Gasser Architettura. Il suo lavoro come pittore è stato oggetto di mostre personali in Austria (Galerie am Kraigherhaus, Feistriz/Rosental, Galerie am Markushof, Villach)  e in Italia (Galleria Casa Robegan, Ca’ da Noal, Treviso). Nel 2010 ha partecipato alla quarta edizione dell’International Fine Arts Colony di Osor in Croazia.

MIRO Architetti è stato fondato a Bologna nel 2009 da Valentina Cicognani (1978), Giacomo Minelli (1983) e Riccardo Pedrazzoli (1978). Nei suoi primi anni di vita lo studio si è distinto conquistando premi e segnalazioni in vari concorsi sia in Italia che all’estero. Nel 2011 ha vinto il premio Iceberg con l’installazione Riflettiamoci; nello stesso anno NewItalianBlood lo ha incluso nella top ten dei più promettenti studi di architettura italiani under 36. Nel dicembre del 2011 MIRO ha inaugurato il suo studio di via Sant’Apollonia 25.
www.miroarchitetti.blogspot.com

 

SCHEDA EVENTO

 

Densità
Mostra personale di Gianluca Frediani

 

Luogo
Galleria-studio MIRO Architetti
via Sant’Apollonia 25
40126 Bologna

 

Periodo
29 gennaio-19 febbraio 2012

Dal 30 gennaio al 19 febbraio la mostra sarà visitabile solo su appuntamento.

 

Per ulteriori informazioni
MIRO Architetti
Via Sant’Apollonia 25, Bologna
Tel. 051 9845770
Mob. 338 3689410
E-mail: miro.architetti@gmail.com

 

Nell’immagine, dettaglio di uno dei quadri della mostra Densità di Gianluca Frediani

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico