Arte, Architettura, Usi e Riusi, al via Conversazioni Video 2015

Per il terzo anno consecutivo torna alla Casa dell’Architettura di Roma Conversazioni Video – Festival Internazionale di Documentari su Arte e Architettura, curato dall’associazione culturale Art Doc Festival e promosso dalla Casa dell’Architettura di Roma.

 

Forti dell’importante e significativo riscontro di critica e di pubblico ottenuto nella scorsa edizione di Conversazioni Video, che si è svolta a Roma, alla Casa dell’Architettura, dal 20 al 24 ottobre 2014, nell’ambito delle Risonanze del Festival Internazionale del Film di Roma, con l’Adesione del Presidente della Repubblica e con i patrocini del Mibact Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Lazio, Art Doc Festival lancia per il 2015 il bando per la nuova edizione di Conversazioni Video.

 

L’edizione 2015 di Conversazioni Video si svolgerà presso l’ex Acquario Romano, sede della Casa dell’Architettura di Roma, dal 19 al 23 ottobre 2015, e presenterà al pubblico le migliori e più recenti realizzazioni documentaristiche prodotte nel mondo, dal 2012 ad oggi, sui temi dell’arte e dell’architettura.

 

Il Festival sarà costituito da circa venti documentari divisi nelle categorie di “Arte” e “Architettura” alle quali si aggiunge la sezione speciale “Usi e Riusi” sul tema del riciclo in arte e in architettura e sulle nuove modalità di utilizzo di oggetti, spazi e linguaggi che attraverso un intervento di recupero creativo ritrovano una nuova funzione.

 

I film saranno selezionati per il concorso da un Comitato Scientifico appositamente costituito che li sceglierà tra quelli pervenuti tramite il presente bando.
Le proiezioni avranno luogo tutti i giorni dalle 18:30 alle 21:00. Tutti i documentari saranno presentati e commentati dagli autori e da autorevoli personaggi della cultura, dell’architettura e della critica cinematografica. L’ingresso a tutte le proiezioni sarà a titolo gratuito.
Verrà inoltre selezionata una giuria di esperti che assegnerà il premio al miglior documentario di ciascuna categoria.


Per il bando e la scheda di iscrizione
www.artdocfestival.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico