Arte, architettura, musica: non solo design. Milano Design Weekend, dialoghi di creatività

Il Milano Design Weekend. Non solo design: shopping di arredamento, arte, architettura e musica.

 

I negozi diventano punto d’ incontro nella notte, la Triennale apre la mostra Korea Young Design e organizza i laboratori junior TDMKids, il Museo del Novecento offre 300 ingressi, il Museo archeologico offre visite gratuite e il Conservatorio aprirà al pubblico il Festival intitolato a Nino Rota.

 

Dove, come e quando succederà tutto questo? A Milano, in occasione della Milano Design Weekend, dal 6 al 9 ottobre 2011. Quest’anno si intitola “Diamoci del tu. Dialoghi fra arte e design” ed è organizzata da Gruppo Mondadori e Gruppo RCS.

Coinvolte anche le principali librerie dei due gruppi editoriali in città:
sabato 8 ottobre saranno aperte fino alle ore 22 per la Notte del Design che animerà la città con eventi e iniziative speciali.

 

E non finisce qui… un concorso a premi è riservato a chi voterà il proprio prodotto cult, un altro è rivolto ai più fedeli frequentatori delle location che partecipano all’evento.

 

Tutto per sostenere le aziende del comparto arredo.

 

“Conosco bene l’importanza che il design riveste nella nostra città,” – ha detto l’assessore alla Cultura, Expo, Moda, Design Stefano Boeri – “non solo come filiera fondamentale per la produttività del territorio milanese, ma anche per il talento di tanti giovani che trovano in questo settore la possibilità di esprimere la loro creatività lavorando nell’ambito della progettazione, della produzione artigianale e industriale, del commercio. Siamo dunque attenti e vicini a quest’iniziativa (…)”.

 

Informazioni

www.milano-designweekend.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico