Arredo ufficio, la rivoluzione passa attraverso un blog

Il web ha cambiato la nostra vita, è innegabile. Per esempio, una delle novità più grandi consiste nel fatto che le operazioni che, per essere completate, prima richiedevano molto tempo, ora sono molto più veloci. Si può ordinare on line un libro, una rivista, un paio di scarpe. Chi l’avrebbe detto che avremo potuto ordinare su internet anche i mobili, che in fase di acquisto richiedono una valutazione attenzione di una serie di cose, tra le quali anche le dimensioni?

 

E invece è così. Saloneufficio.com nasce proprio con l’obiettivo di offrire un nuovo modo di acquistare l’arredo per ufficio: si tratta di un innovativo sito di e-commerce, dedicato alla vendita online di mobili per l’ufficio e studiato per dare a chi naviga la possibilità di valutare attentamente i prodotti, sia dal punto di vista estetico sia dal punto tecnico.
Inoltre, è possibile avere un’idea chiara dei prezzi, sia per quanto riguarda i singoli elementi, sia per le proposte di uffici completi. L’utente interessato può entrare nell’area e-commerce, scegliere il negozio più vicino, valutare con velocità le proposte e, se lo ritiene vantaggioso, inviare l’ordine.
Con l’aiuto di immagini di insieme, dei singoli prodotti e delle analitiche schede tecniche, si  ottengono tutte le informazioni necessarie per realizzare un ufficio che corrisponde alle aspettative proprie esigenze.
L’offerta è divisa in sette categorie: direzione, operatività, riunione, reception, archiviazione, sedute e complementi di arredo. Punto di forza di Saloneufficio.com è infatti la completezza di gamma, oltre al design contemporaneo dei prodotti.

 

Ulteriore passo avanti della rivoluzione web è stato il 2.0, grazie al quale internet si è trasformato da contenitore editoriale vecchio stile, che ancora divide chi pubblica e chi legge, a spazio aperto in cui tutti possono creare contenuti e condividerli.
Sfruttando questa caratteristica del web, Saloneufficio.com ha creato un blog in cui designer, manager e impiegati possono ricevere consigli, partecipare ad azioni migliorative, dare spunti per migliorare il lavoro e il benessere di chi “vive” l’ufficio ogni giorno, segnalare idee per la progettazione di nuovi prodotti e nuove finiture… Insomma, possono mettere a disposizione le proprie competenze e contribuire a creare l’ufficio. Come è finito il tempo dell’univoco web 1.0, è finito anche il tempo in cui il produttore crea e il cliente utilizza, in particolare in un settore come quello del mobile per l’ufficio, in cui i fattori da tenere in considerazione sono tanti e a volte complessi. Attraverso il blog, Saloneufficio.com ascolta i clienti, li informa e li consiglia, con l’obiettivo di capire le loro esigenze e poter offrire dei vantaggi in termini di qualità, di prodotto e di servizio, a ottimi prezzi. Su Saloneufficio.com si ricevono feedback dal mercato, ci si aggiorna sul mondo dell’ufficio attraverso le news del settore, si condivide e ci si confronta su come vivere meglio le giornate lavorative.

 

Molto interessante è anche la sezione “consigli dell’esperto”, con tante informazioni utili e temi di interesse comune. La rete di Saloneufficio è disponibile per l’elaborazione di progetti personalizzati, rendering e preventivi di spesa, a costo zero, e, se richiesto, si occupa dell’installazione. Viene garantito anche il servizio post-vendita.

 

Saloneufficio.com è un’iniziativa nata recentemente, ma il gruppo di aziende che ne fanno parte operano nel settore della vendita mobili ufficio online da parecchi anni. Line Kit spa è l’azienda produttrice, la cui azione è coadiuvata dai diversi punti vendita. Con il nuovo sito tutte le realtà che vi collaborano hanno voluto creare un vero e proprio network di operatori specializzati nella vendita di arredi per l’ufficio. Lo scopo è proprio quello di coniugare la professionalità e l’esperienza dei punti vendita con le nuove tecnologie. Il web permette, prima di tutto, di avere prezzi più bassi e tempi di consegna molto più veloci, pur mantenendo alto il livello del prodotto (dal punto di vista dell’ergonomia, del comfort e della sostenibilità) e le prestazioni che esso deve raggiungere: dare comodità degli utilizzatori, evitare sprechi di tempo e spazio, aumentare l’efficienza e la produttività, la salute e il benessere dei lavoratori, ridurre le assenze dovute a problematiche fisiche, consolidare il senso di appartenenza all’azienda, durare nel tempo.

 

Il riscontro avuto fin’ora con Saloneufficio.com (e dai portali dei due negozi Saloneufficiomilano.com e Saloneufficiorimini.com) è ottimo. Il successo è dovuto principalmente a due motivi: all’idea di utilizzare un blog e le caratteristiche di internet per diffondere la cultura dell’ufficio e alla qualità certificata dei prodotti, data dall’utilizzo di materiali di prima scelta e da un processo produttivo che coniuga l’esperienza artigianale e l’automatizzazione.

 

Nell’immagine di apertura, mobili per l’archiviazione.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico