Arredo interni, tra arte e design: i pannelli decorativi 3D Surface

3D Surface S.r.l. è una nuova realtà che nasce dall’incontro di Romano Zenoni e Alessandro e Stefano Fazzuoli, artigiani con esperienza cinquantennale nel settore delle finiture d’interni e dell’arredamento.

La sinergia e l’interazione tra le parti ha permesso di dar vita a prodotti con forme e materiali innovativi, creando una linea di pannelli decorativi dal design organico e ricercato, frutto di un attento studio delle tendenze di mercato, unito alla sensibilità estetica di designer professionisti.
Le combinazioni di texture, forme e materiali appositamente sviluppate da 3D Surface si ispirano alle più originali tendenze artistiche contemporanee e si prestano a un perfetto utilizzo per ogni ambiente e situazione, valorizzando l’armonia delle forme con l’architettura circostante. La continua volontà di ricerca e di personalizzazione delle forme, rende 3D Surface una realtà unica nel settore.
Inoltre, seguendo le indicazioni del cliente, l’azienda è in grado di realizzare prodotti personalizzati e su misura con l’ausilio di rendering e disegni tridimensionali che rispecchino il gusto e le esigenze dell’utente finale: una vera e propria “sartoria” delle superfici che mette a disposizione un’equipe di tecnici professionisti per dare vita e forma alle idee dei clienti più esigenti.

I prodotti sono stati creati per realizzare rivestimenti decorativi che rendessero infinite le superfici, senza interruzioni o giunture: così 3D Surface lancia la prima collezione ideata sotto la direzione artistica di Romano Zenoni, composta da tredici texture disegnate da Jacopo Cecchi, formate da elementi che una volta applicati dialogano l’uno con l’altro riproducendo effetti unici. Grazie al design ricercato e all’utilizzo di materiali appositamente sviluppati, quali soluzioni di malta ceramizzata fibrorinforzata per interni ed esterni (TRG, TRB), le superfici possono essere impiegate in ogni ambiente.
La collezione, di produzione industriale, è composta da tredici tipologie di decorazioni diverse tra loro. È possibile scegliere prodotti il cui effetto è una riproduzione autentica della realtà (Bamboo, Deserto, Capitonnè), oppure superfici astratte frutto della immaginazione e delle tendenze artistiche contemporanee.
3D Surface è in grado di sviluppare superfici su richiesta del cliente, in modo da rendere ogni ambiente unico e personalizzato.

Le pareti scultura di 3D Surface rappresentano un’importante innovazione nello scenario dei rivestimenti, lanciando un segnale importante al mondo dei contract e della progettazione. La possibilità di impiego in ogni ambiente, grazie allo sviluppo di due materiali speciali ceramizzati pensati sia per gli interni che per gli esterni, permette al progettista di progettare e concepire soluzioni di ogni genere.
La posa dei prodotti è semplice e avviene mediante incollaggio: stuccate le giunture le superfici assumono un aspetto fluido e continuativo. Le pareti 3D si esaltano con la luce, gli spessori si nascondono dando spazio alle ombre. La superficie si anima.

Arianna – Arianna è un pannello caratterizzato da un filo fluido che si sviluppa armoniosamente sulla parete con continuità.
Dimensioni pannello: 500 x 1000 x 30 mm
Materiali: TRG

Acqua – Ispirato al movimento dell’acqua, questa parete trasforma ogni ambiente in un’esperienza sensoriale esclusiva.
Dimensioni pannello: 800 x 800 x 30 mm
Materiali: TR

Caos – Caos è caratterizzato da geometrie precise e muscolose. La luce assume un ruolo fondamentale che conferisce alla texture una forte personalità creando dei chiaro scuri che movimentano la superficie.
Dimensioni pannello: 420 x 600 x 65 mm
Materiali: TRG, TRB

Deserto – Le onde di sabbia nel vento ispirano Deserto il cui modulo ricompone scenari lontani e movimenti impercettibili.
Dimensioni pannello: 520 x 1200 x 25 mm
Materiali: TRG

Arido – La terra arida è fonte ispiratrice: la sua texture offre molteplici effetti che si adattano a tutti gli ambienti dando un’impronta decisa al contesto in cui si inseriscono.
Dimensioni pannello: 1000 x 1000 x 25 mm
Materiali: TRG, TRB

Bamboo – Un muro di canne di bamboo si sviluppa a parete, un perfetto esempio di design organico che crea un ambiente a se stante, dall’atmosfera unica.
Dimensioni pannello: 1000 x 700 x 30 mm
Materiali: TRG

Garden – Un giardino rampicante compone il disegno. Linee sinuose si sviluppano con continuità creando eleganti e raffinati effetti naturalistici.
Dimensioni pannello: 1230 x 880 x 20 mm
Materiali: TRG

Capitonnè – I soffici cuscini che compongono il modulo consentono di rivestire di eleganza e morbidezza ogni spazio, dando una percezione reale della tridimensionalità della texture.
Dimensioni pannello: 800 x 600 x 60 mm
Materiali: TRG, TRB

Ondalunga – Un piacevole moto ondoso composto da superfici orizzontali  che ricreano il movimento dell’acqua.
Dimensioni pannello: 360 x 1220 x 40 mm
Materiali: TRG, TRB

Onda – Come un tendaggio si sviluppano superfici morbide, le cui linee si armonizzano con ogni tipo di ambiente, creando una parete dalla fluidità percettibile.
Dimensioni pannello: 360 x 1050 x 35 mm
Materiali: TRG

Piega – La texture della parete si sviluppa come un telo morbido e sinuoso. Soffici curve deformano l’immagine, rendendo Piega un eccentrico esempio di parete tridimensionale.
Dimensioni pannello: 600 x 600 x 40 mm
Materiali: TRG

Tagli – Tagli sul muro compongono la fantasia di questa parete. Una decorazione di ispirazione futurista caratterizza il forte valore estetico della texture.
Dimensioni pannello: 500 x 1000 x 60 mm
Materiali: TRG

3D Surface, oltre a offrire una collezione di tredici textures, nasce con la volontà di sviluppare prodotti su richiesta, in modo da permettere ad ogni progettista di scolpire sulle pareti le proprie idee.

Nell’immagine di apertura la Banca Popolare di Vicenza a Prato

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



2 commenti su “Arredo interni, tra arte e design: i pannelli decorativi 3D Surface

  1. Buongiorno sono interessato ai vostri pannelli. Vorrei sapere se posso acquistare un vostro prodotto on line.Attendo risposta grazie. Carmelo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico