Arredo interni ed elettrotecnica, FederlegnoArredo e Anie firmano un accordo

FederlegnoArredo (Federazione italiana che riunisce le industrie del legno, del sughero, del mobile e dell’arredamento) e ANIE (Federazione Nazionale delle Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) hanno siglato un protocollo di intesa.

 

L’accordo è volto a stringere una partnership tra due grandi Federazioni di Imprese nella volontà di intraprendere azioni comuni e far confluire i reciproci sforzi, competenze e know how col fine ultimo di assicurare un vantaggio competitivo alle proprie aziende associate.
L’intesa rappresenta, dunque, un’importante alleanza strategica per rispondere in modo efficace alle sfide del mercato globale. Le parti si impegnano a portare avanti procedure di consultazione su iniziative strategiche che tutelino gli interessi dei propri associati attraverso l’individuazione e la messa in atto di strumenti innovativi e funzionali allo sviluppo del business aziendale in nuovi mercati. L’auspicio è quello di aumentare le quote di mercato delle aziende dei due comparti, ricevendone di conseguenza una maggiore redditività economica.

 

In particolare, le azioni che verranno intraprese sinergicamente dalle parti si inseriranno nell’ambito di questioni di rilievo legate ai temi dello sviluppo sostenibile, tutela ambientale, risparmio energetico, nonché valorizzazione della qualità dei prodotti e innovazione tecnologica: elementi imprescindibili per cogliere l’occasione di ottenere un reale vantaggio competitivo nel panorama italiano e internazionale.
L’accordo segna l’inizio di una collaborazione quinquennale nata con la finalità di rafforzare le reciproche relazioni, creare sinergie di sviluppo ma soprattutto realizzare iniziative e fornire sempre più servizi a beneficio delle aziende associate, volontà che si inserisce nella strategia di azione delle due grandi Federazioni.

 

Per informazioni
www.anie.it
www.federlegno.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico