Arredo bagno. Isy by Zucchetti vince il Green Good Design Award

La collezione Isy by Zucchetti, disegnata da Matteo Thun con Antonio Rodriguez, vince il Green Good Design Award 2011.

 

Il Green Good Design Award istituito nel 2009 dal Chicago Athenaeum e dall’ European Centre premia i prodotti che si  sono distinti per carattere green, materiali utilizzati, processi  di produzione, consumi ridotti, possibilità di riciclo. L’intento di questo premio è promuovere un design globale che tenga conto  oltre che della qualità di forme e segno anche dell’attenzione  all’ambiente.

 

Un importante riconoscimento per Isy, che sin da subito ha fatto di eco-sostenibilità, risparmio di materiali ed energia i propri punti di forza. Presentato nel 2000 da Zucchetti, Isy è un vero  e proprio sistema per il governo dell’acqua, un progetto di riduzione  nato per semplificare e razionalizzare materiali e forme.
Per produrre Isy si utilizza il 50% in meno di metallo rispetto a un rubinetto tradizionale; grazie alla cartuccia di dimensioni ridotte, la portata d’acqua risulta inferiore dal 30% al 60% rispetto ai valori standard, garantendo comunque un getto corposo e confortevole. Il packaging con cui viene commercializzato è realizzato completamente in materiale riciclabile per generare il minimo impatto ambientale.

 

Nell’immagine di apertura miscelatore monocomando lavabo, della collezione Isy. Design Matteo Thun con Antonio Rodriguez

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico