Argille selezionate per un cotto resistente

Specialista della terra-cotta, SanMarco Terreal Italia propone una nuova Linea per pavimenti esterni che coniuga sicurezza, facilità di posa, estetica e performance energetiche.

 

SanMarco-Terreal Italia, importante azienda nella produzione di elementi in laterizio per l’architettura, presenta Cotto Castello, pavimentazione per gli esterni e l’arredo urbano, per luoghi soggetti all’usura del tempo, al logorio dei passanti e alle azioni degli agenti atmosferici e ambientali.

 

Il materiale e le dimensioni
La nuova linea è realizzata con una particolare mescola di argille selezionate e dotate di eccellenti proprietà fisiche e chimiche in grado di fornire ai laterizi un’elevata resistenza meccanica e al gelo. È con queste argille che viene prodotto con tecnologia tradizionale a pasta molle Cotto Castello per dare pregio e qualità a viali, marciapiedi, portici, giardini, cortili, bordi piscina di ville, casali, agriturismi e hotel. È disponibile in tre formati (mattone 15×22,5×5 cm, nella versione normale e bisellata; listello 7,5×22,5×5 cm; quadrotto 15x15x5 cm) componibili tra loro per dar vita a infinite combinazioni formali creando tessiture dagli straordinari movimenti cromatici.
La finitura superficiale sabbiata, nella delicata colorazione Rosato Bizantino, come nella migliore tradizione italiana, fa di Cotto Castello la scelta ideale dove qualità e bellezza devono concorrere per spazi di arredo “non conventional”.

Semplicità di posa
Posa a secco. Si posa con semplicità a secco su strato flessibile, senza alcun bisogno di malta o collante. La posa a secco garantisce una manutenzione agevole e facilita il recupero e/o il riuso del materiale.
Posa umida. Per ogni esigenza può essere applicato con la posa umida usando malte specifiche o colle per esterni per pavimenti in cotto.

 

Dopo la posa si sconsiglia l’impiego di prodotti idrorepellenti e di trattamenti impermeabilizzanti di qualsiasi tipologia. Alterare la traspirabilità e la permeabilità del laterizio può essere controproducente e dannoso.

 

Performance certificate: 5 volte resistente
Cotto Castello offre elevate performance attestate da 5 certificazioni che testimoniano un’eccezionale resistenza al gelo, allo scivolamento, agli acidi, alla rottura e all’abrasione.

1) Massima resistenza al gelo: test di laboratorio misurano 100 cicli gelo/disgelo superati senza alcun danno (Resistente al gelo/disgelo ai 100 cicli);
2) Eccellente resistenza allo scivolamento (Classe U3);
3) Grande resistenza agli acidi (Classe C);
4) Ottima resistenza alla rottura, per l’utilizzo pubblico e privato pedonale e privato carrabile (Classe T2);
5) Ottima resistenza all’abrasione (Classe A1).

 

Per i dettagli tecnici e le caratteristiche d’uso si veda la brochure di prodotto.

Immagini
Pavimentazione di un portico realizzata con Cotto Castello

I mattoni Cotto Castello

 

Nell’immagine di apertura, una pavimentazione per esterni realizzata con Cotto Castello

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico