Architettura sostenibile: a Seoul la conferenza internazionale patrocinata dall’Italia

8 novembre 2011: la capitale sudcoreana Seoul ospiterà la conferenza “Sustainability and holistic in environmental space”, un simposio internazionale sull’architettura sostenibile, patrocinato dall’ambasciata italiana, a cui è attesa la partecipazione di alcuni dei più grandi architetti coreani, giapponesi e cinesi.

 

L’evento, che si svolgerà nell’auditorium Ilshin, all’interno della sede diplomatica italiana, è organizzato dal gruppo Graniti Fiandre, leader nella produzione di materiali architettonici ecocompatibili, attivo da tempo nella promozione di eventi per stimolare il dibattito internazionale sull’architettura sostenibile.
Nel corso della conferenza, sostenuta fra l’altro dal Korean Institute of Architects e dal Japan Institute of Architects, si discuterà delle nuove tendenze dell’architettura contemporanea, con un focus sulle evoluzioni della ricerca tecnologica dei materiali e sulle nuove tecniche costruttive environement-friendly.

 

Il simposio, spiega Graniti Fiandre, sarà seguito, a fine novembre, da altri due convegni sullo stesso tema ad Hanoi e a Ho Chi Min, in Vietnam, alla cui organizzazione si sta gia’ lavorando in collaborazione con l’ambasciata italiana locale.

 

Fonte: www.agi.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico