Architettura, il centro Pompidou raccontato da Dal Co a Thinking Varese

A chiudere il calendario 2014 degli appuntamenti con “Thinking Varese. Testimonianze di architettura e costruzione” organizzati dall’Ordine Architetti di Varese per promuovere e diffondere la cultura della qualità architettonica e della progettazione, sarà Francesco Dal Co, domani, martedì 2 dicembre.

 

Gli incontri della sessione autunnale incentrati sulla ricerca dell’eccellenza e della formazione continua, hanno ospitato a Varese professionisti di fama che, attraverso il racconto delle loro opere e del loro personale approccio alla progettazione, hanno portato testimonianze di valore per suggerire nuovi stimoli e nuove modalità del “fare architettura”.

 

Dopo gli incontri con Stefano Boeri e lo studio Barozzi Veiga (Ebv Architects, Spagna), ospite di Thinking Varese è Francesco Dal Co, ordinario di Storia dell’Architettura allo Iuav, direttore della rivista di architettura “Casabella” oltre che autore di numerose pubblicazioni.
Tema della serata sarà il Centre Georges Pompidou, noto anche come Beaubourg, uno dei più visitati monumenti di Parigi.


Scarica la locandina della conferenza


Francesco Dal Co si laurea in architettura all’Istituto universitario di architettura di Venezia (Iuav) nel 1970. Nel 1980 ottiene la Cattedra di Storia dell’Architettura, Iuav. È professore si Storia dell’Architettura alla School of Architecture, Yale University, tra il 1982 e il 1991, e all’Accademia di Architettura, Università della Svizzera Italiana, dal 1996. Tra il 1995 e il 2003 è Direttore del Dipartimento di Storia dell’Architettura, Iuav. Dal 1988 al 1991 è Direttore della Sezione Architettura della Biennale di Venezia. È Direttore della rivista “Casabella” dal 1996.
È Senior Fellow al Center for Advanced Studies, National Gallery of Art, Washington Dc; Scholar al Center for Advanced Study, Getty Center, Los Angeles, e Accademico di San Luca.
È autore di numerose pubblicazioni e dal 1981 dirige il settore di architettura della casa editrice Electa di Milano
.


SCHEDA EVENTO
Thinking Varese


Francesco Dal Co
Beaubourg


Luogo
Villa Panza
Piazza Litta 1
Varese


Data
martedì 2 dicembre 2014


Orario
ore 21.00


Per ulteriori informazioni
Ordine Architetti Varese
via Gradisca 4
21100 Varese
Tel. 0332 812601
E-mail: segreteria@ordinearchitettivarese.eu
www.ordinearchitettivarese.it

 

Nell’immagine di apertura, vista del Centre Georges Pompidou di Parigi

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico