Architettura, energia e sostenibilità: si avvicina Saie 2011

Dal 2010 SaiEnergia si è evoluto, è diventato SaieEnergia & Sostenibilità e ha integrato gli spazi dedicati all’energia rinnovabile con quelli dedicati a sistemi, componenti e materiali del costruire sostenibile e sicuro. “Integrare con Energia” è lo slogan che ha caratterizzato questa evoluzione e che ha portato a moltiplicare le iniziative che hanno arricchito l’area.
Le aree dedicate a questi temi sono diverse e tutte necessarie, allo scopo di approfondire temi necessari all’architettura e all’edilizia sostenibile. Da Piazza dell’Energia (con il coordinamento scientifico dell’arch. Mario Cucinella e l’organizzazione di workshop di studenti, incontri tecnici con le aziende e mostre dedicate all’efficienza energetica e al costruire sostenibile), a Piazza di LaterSaie, da Piazza della Sostenibilità a Piazza del Recupero Edilizio, passando per Piazza dell’Involucro energeticamente efficiente, fino a quella di SaieLegno e dell’Involucro per architettura e Urban Design.

 

In tutte queste piazze gli espositori di Saie hanno trovato e troveranno nel 2011 spazio per parlare, incontrare e presentare le proprie soluzioni per un costruire sicuro e sostenibile. A Saie 2011 un nuovo percorso dedicato alla sostenibilità metterà in collegamento i padiglioni e le aree di SaiEnergia & Sostenibilità con aree forum e aree demo per toccare con mano, nel vero senso della parole, le tecnologie e i sistemi del costruire sostenibile.

 

I Saloni specializzati del 2011 saranno:
SaiEnergia
Energia rinnovabile ed efficienza energetica

 

Later Saie
Lo spazio espositivo interamente dedicato ai produttori del settore dei laterizi, che consente un ampio sguardo sullo specifico comparto e sulla relativa offerta, sia merceologica che tecnologica.

 

Saie Legno
Lo spazio che ogni anno il Saie dedica all’edilizia, alle strutture e ai componenti in Legno.

 

Saie New Stone Age Design
Iniziativa nata dalla collaborazione di Saie, Confindustria Marmomacchine e l’Associazione Pietra Autenticamente Naturale, ha l’obiettivo di aprire il settore della pietra naturale a nuovi mercati, guardando al mondo dell’architettura e del design, offrendo le potenzialità tecniche e produttive proprie del settore del marmo a progettisti e imprenditori. Nel 2010 Sai New Stone Age Design era a Saie per mostrare come la pietra si integra col verde e con la mostra “Green & Stone: una nuova visione per l’urban design”.

 

Le piazze di Saie 2011 saranno:
Piazza dell’energia – Pad. 14
Piazza di SaieLegno – Pad. 16
Piazza dell’involucro energeticamente efficiente – Pad. 19
Piazza della Sostenibilità – Pad 19
Piazza del LaterSaie – Pad. 22
Piazza del cuore Mostra – Pad. 25
Piazza delle pavimentazioni continue – Pad.26
Piazza del Recupero edilizio – Pad. 26
.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico