Architettura e Paesaggio, una conferenza per condividere un patrimonio comune

Il prossimo 5 maggio si terrà a Milano, la conferenza di Ganit Mayslits Kassif e Udi Kassif, docenti del workshop di progettazione “Housing. Abitare in ambito rurale”.

 

La conferenza fa parte dell’iniziativa “Il punto sul Paesaggio”, una serie di incontri aperti al pubblico con alcuni paesaggisti, docenti del Master in Architettura del Paesaggio UPC-ACMA con sede a Milano, interpreti delle principali esperienze internazionali: momento di scambio e confronto su tematiche sempre più attuali, non solo per tecnici e professionisti del settore ma anche per la crescita di una consapevolezza diffusa nella società che necessariamente condivide il patrimonio comune del paesaggio.

 

Mayslits Kassif Architects Emerso a livello internazionale nel 2010 per aver ottenuto il Premio della VI Biennale Europea del Paesaggio di Barcellona con il progetto di riqualificazione degli spazi pubblici del porto di Tel Aviv, lo studio Mayslits Kassif Architects di Tel Aviv è stato fondato da Ganit Mayslits Kassif e Udi Kassif nel 1994. Fin dall’inizio lo studio è coinvolto in molti progetti nel campo della pianificazione urbana, del paesaggio e di edifici pubblici, vincendo diversi importanti concorsi pubblici, quali il Remez – Arlozorov Community Campus a Tel Aviv, la riqualificazione degli spazi pubblici del porto di Tel Aviv, la riqualificazione dell’ Ashdod City Center e il concorso di pianificazione delle Natural Gas Stations.
www.mkarchitects.org

 

Ganit Mayslits Kassif (Tel Aviv, 1964) Si diploma in Architettura (con lode) presso l’Università di Westminster a Londra nel 1990 e successivamente tiene per quattro anni un Diploma Unit alla Bartlett School of Architecture. Oltre alla ricerca e all’attività professionale, scrive ed è frequentemente coinvolta in conferenze e dibattiti relativi all’ambiente costruito.

 

Udi Kassif (Tel Aviv, 1961) Si laurea presso la Architectural Association School of Architecture di Londra, dopo i suoi studi a Vienna e Gerusalemme. Nella pratica professionale porta avanti lo sviluppo di nuove strategie interdisciplinari per alcuni dei più significativi progetti di riqualificazione urbana e delle coste in Israele. Attualmente tiene un seminario di tesi di Master presso il Technion Institute of Technology ad Haifa.

 

 

SCHEDA EVENTO

 

Il punto sul Paesaggio
Conferenza di Ganit Mayslits Kassif e Udi Kassif

 

Luogo
Fondazione Falciola/Camplus Rubattino
via Caduti di Marcinelle 2
Milano est, zona Ventura
20134 Milano

 

Data
giovedì 5 maggio 2011

 

Orario
ore 18.00

 

 

Le conferenze del ciclo “Il punto sul Paesaggio”, ad ingresso libero, sono aperte al pubblico. Si richiede conferma di partecipazione via mail a:
acma@acmaweb.com 

 

 

Per informazioni
ACMA Centro di Architettura
via Conte Rosso 34
20134 Milano
Tel. +39 02.70639293
Fax.+39 02. 70639761
E-mail: acma@acmaweb.com
www.acmaweb.com

 

Nell’immagine, Triathlon Parking, Tel Aviv Port 2010 (dettaglio). Foto © Itamar Grinberg 2010

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico