Architettura e paesaggio: Green Living House

Green Living House è il progetto da 3ndy studio per una residenza privata situata in aperta campagna veneta, a pochi chilometri da Padova.

 

Il progetto è quello di una villa dal linguaggio contemporaneo ma nello stesso tempo perfettamente integrata nell’ambiente circostante, grazie all’uso armonioso di materiali e forme. La residenza nasce dalla volontà di inquadrare la campagna e renderla protagonista, infatti due coni visivi si aprono a sud-ovest mediante quattro setti che si dispongono a raggiera.

 

La villa consiste in due volumi principali, collegati da un terzo più piccolo, svuotato per dar luogo ad un patio verde centrale: il giardino interno che diventa cuore dell’abitazione. La zona giorno e la stanza padronale si aprono direttamente sul verde e sulla piscina, ma non meno privilegiate sono le altre stanze che godono tutte di un ottimo panorama o sul giardino interno o sul paesaggio circostante.


La residenza, che sorge su un unico livello, è in contemporanea introspettiva e panoramica, duplice caratteristica che la rende peculiare e che fa sentire gli inquilini come avvolti in uno scrigno.


a cura di Simona Ferrioli


SCHEDA PROGETTO
Green Living  House


Luogo
Campolongo Maggiore, Venezia


Progettisti
3ndy Studio
Marco Mazzetto, Alessandro Lazzari, Massimiliano Martignon Architetti


Realizzazione
2010


Per ulteriori informazioni
www.3ndystudio.it

 

Nell’immagine di apertura, vista notturna dei setti murari che definiscono il volume di Green Living House. © 3ndy studio

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico