Architettura e città, concorso di idee a Rio de Janeiro per il FIFA World Cup 2014

Nel 2014 il Brasile ospiterà la rinomata FIFA World Cup, la ventesima edizione del campionato di calcio più seguito nel mondo, che vedrà impegnate molte città brasiliane tra il 12 giugno e il 13 luglio 2014.

Tra queste città vi sarà Rio de Janeiro, seconda città del paese per dimensioni, con i suoi 6.3 milioni di abitanti che la collocano al terzo posto per grandezza tra le città sudamericane.
All’interno di questo evento l’associazione internazionale [AC-CA]™ promuove un concorso d’idee per la progettazione di una struttura iconica dedicata ai campionati mondiali di calcio. La struttura dovrà essere ambientata a Lapa, nel cuore della città carioca.

L’obiettivo del concorso è di incoraggiare un approccio che sappia integrare funzionalità e sostenibilità e sappia concepire una struttura rappresentativa a disposizione dei visitatori, riuscendo ad interpretare appieno lo spirito dei campionati mondiali.
I termini per registrarsi scadranno il 30 giugno 2013 mentre la consegna degli elaborati è fissata per il 5 luglio 2013. Il 20 luglio 2013 verranno annunciati i vincitori dalla giuria che assegnerà premi in denaro ai primi tre progetti classificati.

a cura di Simona Ferrioli

SCHEDA CONCORSO

Symbolic World Cup Structure

Luogo
Rio de Janeiro- Brasile

Ente Banditore
[AC-CA]

Scadenze
5 luglio 2013

Per ulteriori informazioni
[AC-CA]  | www.ac-ca.org

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico