Architettura d’interni, i nuovi uffici ‘work friendly’ dello studio Peldon Rose

Lo studio di architettura Peldon Rose ha realizzato i nuovi uffici per la società petrolifera Tullow Oil a Chiswick Park, Londra, in uno spazio della superficie di 132.000 metri quadrati e secondo un progetto che riflette la filosofia aziendale e il fondamentale principio secondo il quale “le persone vengono prima dei mattoni e della malta”. Questo approccio orientato alle esigenze del personale prevede la presenza di postazioni di lavoro attentamente progettate, attrezzature per il benessere e lo svago del personale, sale conferenze ed eleganti reception.

 

Elementi architettonici di forte impatto caratterizzano il design con un motivo chiave rappresentato dai dati sismici, che Tullow Oil raccoglie e analizza. “Volevamo creare un luogo di lavoro stimolante e un ambiente energico e fluttuante con particolare enfasi sulle relazioni a livello globale di Tullow Oil. Abbiamo inoltre prestato una forte attenzione all’utilizzo di materiali e prodotti ambientalmente sostenibili” spiega il designer Cara Rodrigues di Peldon Rose.
Le ampie curve a forma di onda della reception sono realizzate con la tecno-superficie DuPont™ Corian® nel colore Glacier White. Modellato senza mostrare segni di giunzione visibili, con un look monolitico, il materiale è stato inoltre fresato in strisce e successivamente retroilluminato per sfruttare la sua traslucenza e creare effetti di illuminazione diffusa.
La tecno-superficie DuPont™ Corian® è stata scelta per questa applicazione per le sue qualità estetiche e le prestazioni. Sapevamo che avremmo potuto contare sulla sua durabilità e la sua flessibilità per ottenere le forme e le finiture senza giunzioni che ci eravamo prefissati” prosegue Cara Rodrigues.

 

Peldon Rose è tra le più affermate società di consulenza nel campo degli spazi commerciali e lavorativi nel Regno Unito ed è specializzata nella progettazione, costruzione e rinnovamento di uffici e nel design degli spazi lavorativi in generale, supervisionando anche la scelta degli elementi di arredo, impianti elettrici e meccanici. Con oltre ventitre anni di esperienza nell’arredamento di interni per uffici e oltre quarantacinque nel settore della consulenza d’interni, Peldon Rose ha l’esperienza, la professionalità e la competenza per pianificare, progettare e gestire qualunque tipologia di progetto per spazi ideati da un minimo di cinque fino ad un massimo di cinquemila persone.
www.peldonrose.co.uk

 

DuPont™ Corian®, inizialmente utilizzata come soluzione ad alte prestazioni per piani e arredi di cucina e bagno, la tecno superficie DuPont™ Corian®, un materiale avanzato che può assumere praticamente ogni forma, è oggi un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, un prodotto scelto in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer e aziende e da milioni di consumatori. DuPont™ Corian® è uno strumento di design che offre eccezionale versatilità e pressoché illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per ambienti residenziali, pubblici e contract, tanto in interni che in esterni, dalle cucine alle lampade, dal bagno al rivestimento esterno di edifici, dalle sedute ai sistemi domotici, dai radiatori alle superfici touch-control, dai tavoli agli accessori per arredamento e moda. Le prestazioni ambientali di DuPont™ Corian® hanno ottenuto certificazioni da parte di prestigiose organizzazioni indipendenti (come GreenGuard®, NAHB North American Builder Association, U.S. Green Building Council’s LEED® Green Building Rating System, ISO 14025 Green Choice, Scientific Certification Systems, Ecospecifier). Anche le prestazioni igieniche di DuPont™ Corian® sono state certificate da importanti istituzioni indipendenti (come LGA QualiTest, NSF International e Royal Institute for Public Health).
www.corian.it

 

Nell’immagine di apertura, vista interna della reception in DuPont™ Corian® nella sede centrale di Tullow Oil, Chiswick Park, Londra. Design e foto © Peldon Rose, tutti i diritti riservati

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico