Architettura, design, nuove tecnologie. La conferenza dell’architetto Jurgen Mayer H

Si terrà il prossimo venerdì 23 novembre, presso il centro Rubner a Chienes, Bolzano, la conferenza Da tessiture a strutture in legno con l’architetto Jürgen Mayer H. (Berlino).

 

J. Mayer H. Architekten, lo studio di Berlino fondato nel 1996 da Jürgen Mayer, si occupa di interazione tra architettura, design della comunicazione e nuove tecnologie. Il suo approccio alla produzione di spazi quindi, assegna un ruolo centrale all’impiego di media interattivi e di materiali reattivi.
Tra i progetti recenti, la villa DupliCasa a Ludwigsburg, il Metropol Parasol e la risistemazione di Plaza de la Visitazion a Siviglia, oltre a diverse opere pubbliche e infrastrutture in Georgia, come l’aeroporto di Mestia, la dogana di Sarpi e le stazioni di sosta lungo la nuova autostrada di Gori.
Lo studio affronta e realizza interventi che spaziano da installazioni fino a progetti urbanistici e concorsi internazionali, in una ricerca interdisciplinare del rapporto tra corpo, natura e tecnologia.

 

Scarica il flyer dell’evento

 

Jürgen Mayer H. ha studiato architettura all’università di Stoccarda, alla Cooper Union di New York e alla Princeton University. I suoi lavori hanno ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il Premio Mies van der Rohe – architetti emergenti – 2003, il bronzo del Holcim Award 2005, e il primo premio Audi Urban Future Award 2010. I suoi progetti sono presenti in collezioni come quelle del MoMa di New York e di San Francisco. Dal 1996 insegna presso diversi istituti universitari, quali l’Università delle Arti a Berlino, il GDS della Harvard University, la Architectural Association a Londra, la Columbia University di New York e l’università di Toronto in Canada.

 

SCHEDA EVENTO

 

Jürgen Mayer H.
Da tessiture a strutture in legno

 

Luogo
Centro Rubner
Zona Artigianale 4
39030 Chienes

 

Data
venerdì 23 novembre 2012

 

Orario
ore 19.00
conferenza in lingua tedesca con traduzione simultanea in italiano

 

Per ulteriori informazioni
www.arch.bz.it
www.arch.kultura.bz.it
www.rubner.com

 

Nell’immagine, J. Mayer H. Architekten, Metropol Parasol, Siviglia. Foto © David Franck

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico